Bottone rivista_Tavola disegno 1

VIVERE “IN RETE”

In un mondo in cui si è sempre più connessi agli altri e ai propri bisogni, è fondamentale stabilire dei contatti sani all’interno del proprio comparto. Ecco perché Rete HORECA, tramite il confronto con le Istituzioni, sta creando le basi per un futuro sempre più roseo

Oggi viviamo in un mondo dove tutto è in relazione, dove siamo tutti connessi come in un’unica grande comunità. Un mondo dove, anche se siamo fisicamente distanti, grazie alle tecnologie e ai mezzi a nostra disposizione, abbiamo la possibilità di raggiungere persone, luoghi e cose ovunque si trovino. La comunicazione, pertanto, è la prerogativa di questo mondo, ma, anche se a noi oggi risulta impensabile restare in attesa di una chiamata, o aspettare un messaggio a lungo, non è sempre così facile comunicare.

 

UNA “RETE” DI COMUNICAZIONE

Ecco un tema molto interessante, per la nostra RETE DI IMPRESA DISTRIBUTORI HORECA che vive, essendo una RETE, di comunicazione verso tutti gli attori della nostra Filiera che di seguito riassumiamo:

 

587 Aziende

3.952 Agenti

539.350 Clienti serviti

4.449 Automezzi diretti

6.000 Autisti (compresi quelli in appalto)

822 Depositi

1.545.000 Metri quadrati di superficie (valida per l’installazione di pannelli fotovoltaici)

3.304.700.000 Fatturato diretto (che genera un giro d’affari di oltre 6 miliardi di euro)

 

UNA COMUNICAZIONE DEDICATA

Con questi numeri bisogna riflettere bene quali strumenti utilizzare tra quelli già esistenti e quali dovranno essere attivati al fine di avviare gli investimenti dedicati alla nostra filiera per il PNRR. Pertanto, senza una comunicazione dedicata e strutturata non sarà possibile gestire con efficienza le nostre imprese.

 

CONFRONTO CON LE ISTITUZIONI

Tra i compiti della nostra Rete vi è anche quello di interloquire con le Istituzioni, lo abbiamo già fatto nel mese di luglio a Roma presso la Sala stampa della Camera dei Deputati, in presenza di importanti Parlamentari a cui abbiamo esposto le nostre richieste. Richieste che sono state argomento di intervento da parte dei partecipanti, sia a livello istituzionale, sia a livello di comparto, in quanto rappresentati della Rete di Distribuzione nel settore Horeca. Questa ha rappresentato un’importante occasione di incontro, in quanto ci ha offerto l’opportunità di esporre e condividere le nostre problematiche e le nostre esigenze, come pure di chiedere soluzioni concrete ai problemi che affliggono il settore.

 

IMPORTANTE NOVITÀ

La grande novità, a chiusura dell’anno in corso, sarà rappresentata dagli “Stati generali della Filiera Ho.Re.Ca., una filiera da riscoprire tra sostenibilità e tutela del made In Italy”. L’appuntamento si terrà martedì 24 ottobre 2023 presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati, in Via del Seminario 76 a Roma. Questo tema sarà esposto nelle successive pagine della nostra rivista, a suggello di una sempre maggiore attenzione rivolta al nostro settore, di cui vantiamo con orgoglio la più grande ed estesa rappresentatività!

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 Instagram – Facebook – Linkedin

RELATED POST

Con l'inizio del nuovo anno, gli appassionati di birra possono già stuzzicare la loro curiosità per le ultime novità del mondo brassicolo.