Bottone rivista_Tavola disegno 1

UNITI PER VINCERE

Distributori e Industria uniti in un’azione sinergica per il raggiungimento di obiettivi comuni

Dopo il successo degli STATI GENERALI DELL’HO.RE.CA. tenutisi a Roma il 24 ottobre scorso, stiamo progettando e concordando una tavola rotonda per discutere temi comuni con l’Industria, già emersi nei contatti locali da vari Consorzi della nostra Rete. Ormai conosciamo bene quali sono le problematiche che riguardano sia noi sia l’Industria, ma manca ancora un’azione comune che ci permetta di ottimizzare proposte e idee da tradurre in obiettivi condivisi.

 

GLI INVESTIMENTI PREVISTI

Un’area su cui indubbiamente convergono gli interessi è legata ai prossimi investimenti congiunti al PNRR, ormai definiti dal Governo e approvati dalla Commissione europea con il sì definitivo ai piani rivisti dai 13 Paesi membri. Nella pagina seguente la bozza degli investimenti previsti nei vari settori.

 

INTERVENTO PROGRAMMATO

All’interno dei primi 2 obiettivi (che da soli rappresentano oltre il 65% dell’intero Recovery Plan), è necessario il nostro intervento, ancor meglio se programmato sui temi comuni con l’Industria, in particolare su: Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo. Pertanto, i nostri prossimi interventi saranno mirati con lo scopo di mettere a terra quanto proposto e fortemente richiesto dai nostri retisti. Nei prossimi mesi, saremo sicuramente in grado di aggiornarvi su quanto sopra indicato.

 

RAPPORTO COSTANTE

La capacità di fare Rete si dimostra anche nella capacità di allargarsi ai soggetti con cui interagiamo; l’Industria è per noi un soggetto imprescindibile, con il quale dobbiamo avere un costante e fattivo rapporto su svariati temi, tra cui gli aumenti di listini, adeguandoli anche alla situazione economica-sociale che sta minando fortemente i consumi delle famiglie Italiane. Con questa sinergia, condivisa con l’Industria, ci auguriamo di affrontare ancor meglio, nell’interesse reciproco, il nostro futuro.

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

Con l'inizio del nuovo anno, gli appassionati di birra possono già stuzzicare la loro curiosità per le ultime novità del mondo brassicolo.