Bottone rivista_Tavola disegno 1

INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ E DIVERSIFICAZIONE NEL MONDO HORECA

|

La sede di Maniva

L’azienda bresciana amplia la produzione Horeca con nuove proposte sostenibili, dal Maniva pH8 SPORT alla Mineral Seltz, abbracciando la qualità e l’ecologia nell’ampiamento della sua offerta

Si sviluppa ulteriormente la produzione e l’assortimento di Maniva per il mondo Horeca, accomunando sempre più qualità e sostenibilità oltre a ricerca e tecnologia, affiancando così alle linee dedicate alla ristorazione, esclusivamente in vetro, quelle destinate al benessere anche degli sportivi e potenziando la proposta per il segmento specifico della miscelazione. Oltre alla produzione e commercializzazione delle conosciute e più che apprezzate acqua minerale toscana Classica, dal packaging minimale ma unico e d’impatto, Maniva Chef da 75 cl, l’acqua minerale pura e cristallina che nasce dal cuore del monte Maniva, e i due prodotti iconici sempre da 75 cl, Acqua Minerale alpina AQ Balda e l’acqua AQ Verna, che invece proviene dalle foreste del Casentino, l’azienda Maniva ha deciso di proseguire gli investimenti anche per quest’anno in processi di confezionamento sempre più sostenibili, come fatto per Maniva pH8 SPORT e di incrementare la produzione di Mineral Seltz Maniva, considerati gli ottimi risultati di vendita registrati nel 2023. È stata così immessa sul mercato la nuova bottiglia da cl. 66 di Maniva pH8 SPORT, che contiene acqua minerale Maniva da sempre adatta all’attività sportiva e al movimento e che ora è composta al 100% di R-Pet, cioè da plastica riciclata proveniente dal consorzio volontario Coripet – di cui Maniva è fondatrice – che associa molti produttori con la finalità di raccogliere e riciclare gli imballaggi per liquidi in PET, per dare loro un nuovo utilizzo reinserendoli sul mercato.

 
 
 
 
 
 
 
 
Michele Foglio,
direttore commerciale Acqua Maniva
Michele Foglio, direttore commerciale Acqua Maniva

LINEA DEDICATA ALLA MISCELAZIONE

Per soddisfare al meglio tutte le esigenze del fuori casa l’azienda bresciana ha poi potenziato la produzione e ha perfezionato ulteriormente la propria linea dedicata alla miscelazione, la Mineral Seltz Maniva, l’ideale alleato per realizzare cocktail di altissima qualità. Si tratta di un’acqua seltz che ha la capacità di mantenere invariata la gassatura dell’acqua fino all’ultima goccia, e che utilizza le alte qualità organolettiche proprie della fonte alpina Maniva. Una soluzione unica che viene fornita in fusti d’acciaio da 20 litri di ultima generazione, realizzati per una durata superiore ai 30 anni, che non hanno bisogno di manutenzione e che garantiscono la totale purezza, non permettendo variazioni di gusto al prodotto miscelato. Il processo virtuoso e sostenibile introdotto da Maniva fa sì che, una volta consumati tutti i 20 litri di Mineral Seltz Maniva, contenuti nei fusti, l’azienda recuperi i vuoti e una volta sanificati, vengano poi riutilizzati per lo stesso uso. Sanificazione che viene peraltro gestita con energia 100% green, unicamente da fonte rinnovabile. Inoltre, con l’impiego dei fusti, l’impianto di spillatura di Mineral Seltz Maniva non ha più bisogno di essere corredato dal carbonatatore per la gassatura e da filtri di protezione e trattamento, sempre grazie all’alta qualità e alle proprietà dell’acqua minerale naturale Maniva.

 

SMILE BOX MANIVA

Il tutto senza dimenticare l’importante sviluppo commerciale dello Smile-Box Maniva, un prodotto attrattivo e versatile, particolarmente richiesto nei segmenti bar, vending, ospitalità e on the go. Lo Smile-Box è il nuovo packaging sostenibile e multistrato in produzione dal 2022, che custodisce, preserva e mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche e i benefici alcalini delle naturali proprietà di acqua minerale Maniva e che è stato testato a lungo per individuare il più valido contenitore ispirato ai criteri del totale riciclo e recupero. Linee di produzione quindi che sanno coniugare l’innovazione propria di Maniva alla piena sostenibilità ambientale, attraverso una strada consapevolmente intrapresa dall’azienda ormai da un decennio e che le sta permettendo di distinguersi sempre più nel panorama di settore in Italia.

Maniva_pH8 Sport
placca miscelatore mineral seltz
fusti mineral seltz
maniva gruppo vetro
logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 Instagram – Facebook – Linkedin

RELATED POST

L’impasse pandemica del 2020, con i suoi strascichi in termini di chiusure e rimodulazione operativa delle attività produttive, ha posto per la prima volta sotto i riflettori dell’azione politica l’esigenza di inquadrare in maniera statistica le realtà economico-produttive destinatarie di interventi, sussidi e misure di sostegno, proprio in ragione della sospensione delle attività e del conseguente crollo dei fatturati.
Mixology Experience alla sua terza edizione è già il punto di riferimento per l'intero settore food and drink. Un luogo di incontro per il settore Bar, uno spazio per tutte le aziende che offrono prodotti e soluzioni a supporto del mondo ho.re.ca. e ospitalità.