Bottone rivista_Tavola disegno 1

ARIONE. VINI, SPUMANTI E MOSCATO DAL 1870

Una gamma completa di vini piemontesi, portavoce dell’italianità vinicola in tutto il mondo. Una storia di tradizione vitivinicola che prosegue da quattro generazioni

Arione è un’azienda famigliare che produce e distribuisce vini in Italia e nel mondo, unendo esperienza e innovazione alla ricerca della sostenibilità, celebrando l’autenticità del terroir di Langhe e Monferrato per evolvere in progetti sempre nuovi, in linea con le richieste dei mercati nazionali e internazionali.

Oggi a guidare l’azienda i fratelli Mauro e Luca Arione, amministratori delle due cantine di famiglia che con impegno e dedizione continuano a produrre vini di tradizione creando un giusto equilibrio tra natura e tecnologia.

«Disponiamo di vigneti di proprietà nelle migliori terre del Piemonte – le Langhe e il Monferrato. Essere produttori qui è una grande fortuna ma anche una sfida quotidiana: il nostro obiettivo è continuare a raccontare storie autentiche di queste amabili terre, attraverso i nostri vini. In Italia e in tutto il mondo.»

I fratelli Mauro e Luca Arione

I fratelli Mauro e Luca Arione

tenuta della famiglia arione

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

L’attività produttiva dell’azienda Arione avviene nelle due cantine storiche di proprietà: Canelli e Castiglion Tinella. A Canelli, piccolo comune del Monferrato in provincia di Asti, ha sede la cantina storica, che ha subìto profondi cambiamenti negli anni in termini tecnologici e di innovazione e che verrà ulteriormente ampliata e modernizzata nel prossimo futuro, secondo un nuovo progetto che punta alla sostenibilità: avanguardia tecnologica in ottica ecologica e ottimizzazione del ciclo produttivo completo sono gli elementi trainanti della nuova visione aziendale. È invece sulle colline di Castiglione Tinella, piccolo comune in provincia di Cuneo tra le Langhe e il Monferrato Astigiano, che ha sede la tenuta storica di famiglia. Un luogo magico dove si organizzano degustazioni private e futura possibilità di pernottamento, per far scoprire e apprezzare al meglio questo meraviglioso territorio, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. È da 35 anni che strutture ricettve, hotel, bar e agriturismi scelgono i vini Arione per offrire alla clientela prodotti di qualità, a un giusto prezzo.

«Siamo abituati a lavorare con offerte personalizzate e su misura per il settore Horeca, a seconda delle richieste dei nostri clienti. Svolgiamo con attenzione il nostro lavoro e ci impegniamo a fornire un servizio di assistenza affidabile, efficiente, personalizzato e puntuale»

Per soddisfare le differenti richieste di mercato, l’azienda propone diversi formati e tipologie di offerta oltre alle classiche bottiglie da 75ml: il fusto, il fusto PET, e il “Bag in box”, contenitori pratici e che preservano il sapore del vino e la sua unicità.

«I nostri prodotti hanno ottenuto negli anni e continuano a ottenere numerosi e significativi riconoscimenti, sia a carattere nazionale sia internazionale, di cui siamo molto orgogliosi. Essere riconosciuti per la qualità con cui operiamo è per noi uno stimolo a continuare sulla strada del miglioramento, sempre alla ricerca del soddisfacimento dei nostri clienti e dei loro gusti».

bottiglie sul nastro durante la fase d'imbottigliamento
inscatolamento delle bottiglie in magazzino

LINEA MAMA

La propensione alla ricerca continua e all’innovazione ha portato l’azienda a ideare e realizzare Mama: una linea “pop” di wine drink nata dall’unione tra lo Spumante Moscato e la polpa di frutta. Quattro i gusti della gamma a base Spumante Moscato abbinato alla frutta: polpa di mango (Mama Mango), polpa di pesca italiana (Mama Peach); succo di melograno (Mama Pomegranate); ultimo nato il Mama Lemon con succo di limone dai migliori fornitori del sud Italia.

«Siamo un’azienda dinamica a cui piace guardare avanti, sviluppare nuovi gusti, sperimentare nuove tecniche per tenere alti i valori e la storia del nostro territorio, rispondendo a esigenze e richieste di un mercato in continua evoluzione»

 

www.arione.it

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

Nuove vedute nella terra del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg per soddisfare da un lato le richieste del mercato d’oltreoceano e dall’altro anticipare le scelte dei consumatori.