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AMORE PER LE BOLLICINE

A destra, Luca Serena insieme al padre Giorgio

Serena Wines 1881 è un’azienda familiare che vanta un’enorme tradizione nel settore vinicolo. Cinque sono le generazioni che si sono succedute nella gestione aziendale di questi 140 anni, con Luca Serena attualmente al timone

 

Tradizione e territorio sono due dei valori cardine di Serena Wines, abbinati a quello della sostenibilità, argomento che al giorno d’oggi tocca moltissime realtà, portando le aziende ad adoperarsi per un futuro migliore. È infatti da poco arrivata la certificazione Equalitas come azienda sostenibile, che richiede particolare attenzione agli aspetti ambientali, economici e sociali. È con questo occhio di riguardo che è stata lanciata questa primavera, la linea in edizione speciale dedicata ad Obiettivo 3, centro di ascolto per atleti disabili fondato da Alex Zanardi.

 

PER I COLLEZIONISTI

Di ancora più recente battesimo è l’Audace Underwater Wine. 6492 bottiglie di Prosecco doc Trieste millesimato, prodotto in collaborazione con gli amici dell’azienda triestina Parovel Vigneti Oliveti 1898, affinato nelle profondità del golfo di Trieste per più di 4 mesi. Un prodotto da collezionisti ed estimatori, che con molto orgoglio vede coinvolta l’azienda di Conegliano, in segno di legame e collaborazione tra le due regioni limitrofe, che sulla denominazione Prosecco devono fare squadra. Insieme alle bollicine più bevute al mondo, Serena Wines 1881 da una ventina d’anni ha investito nella regione delle bollicine francesi, in champagne, acquistando lo Chateau De Rilly e un marchio di champagne: De Vilmont. «Siamo protagonisti nel mondo con le due icone più riconosciute quando si parla di spumanti», sottolinea Luca Serena. «Per lo Charmat, con il Prosecco e il suo territorio che amiamo, per il Metodo Classico con lo Champagne, dove la lungimiranza di essere stati i primi ad avere un marchio di proprietà in portfolio resta motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Ma anche in questo ambito, il nostro è un approccio fondato sull’umiltà, che ci porta sempre a vendere e posizionare correttamente, soprattutto nel canale Horeca, quelli che sono i prodotti che proponiamo con marchi dedicati al canale: tanto che si parli delle bollicine e del Prosecco della linea Serena 1881, quanto delle referenze Ville D’Arfanta, il brand che fa riferimento alla tenuta nell’area del Conegliano Valdobbiadene Docg, gli Champagne De Vilmont, cinque referenze, dal base alla cuvée prestige, che completano la gamma grazie alla passione della mia famiglia per il vino di alta qualità».

VILLE D’ARFANTA UN BRAND DI ALTA QUALITÀ

È proprio verso la direzione della più alta qualità che si muove Ville d’Arfanta, il brand destinato alla ristorazione e alle enoteche, legato alla tenuta sulle colline del prosecco, patrimonio Unesco per la loro bellezza e unicità. Da quest’anno la villa di famiglia ha aperto le sue porte al pubblico per ospitare degustazioni di Prosecco e di prodotti tipici locali. «Abbiamo deciso di aprire le porte di questa tenuta che per la nostra famiglia rappresenta un luogo speciale», spiega Luca Serena, «per il piacere di poterla condividere con i nostri clienti, i nostri estimatori e tutti coloro che apprezzano il lusso delle cose autentiche. Con questa iniziativa ci apriamo a una nuova avventura, l’arte dell’ospitalità».

NUOVO IMPORTANTE INGRESSO

Per il 2023 i progetti nel cassetto sono tanti, a cominciare dall’assunzione del nuovo direttore vendite per il mercato Italia Riccardo Vicini. Ruolo rivestito negli ultimi decenni da Danilo Cisotto, storico direttore commerciale che per Serena Wines ha fatto tanto e a cui va la gratitudine di tutta l’azienda.

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