Bottone rivista_Tavola disegno 1

FOUNDERS BREWING CO. TWENTY YEARS, ZERO REGRETS

La storia dei Fondatori inizia con un sogno

 

Due decenni fa, Mike Stevens e Dave Engbers hanno deciso di mollare tutto per inseguire i loro sogni. All’inizio non è stato facile perché solo pochi credevano nel successo di questa loro avventura. Se, da una parte, alcuni hanno dubitato che ce la potessero fare, altri non hanno nemmeno fatto caso a quello che volevano fare. Ma alla fine, questi due giovani appassionati di birra, hanno seguito il loro istinto, non si sono fatti influenzare dalle tendenze e sono riusciti a trasformare il loro sogno in realtà. Da allora la filosofia che sta alla base di Founders e li guida è stata: “se vuoi vivere la vita, devi viverla intensamente, senza rimpianti”. Founders Brewing Co. ha avuto la fortuna di evolversi e di farsi conoscere, entrando nella classifica di Ratebeer.com tra i migliori birrifici del mondo, e diverse birre sono state inserite tra le prime 100 birre del mondo da Beeradvocate.com. Inoltre, Founders è annoverato oggi tra i dieci più importanti birrifici degli Stati Uniti ed è uno di quelli in più rapida crescita.

PASSIONE OLTRE LA BIRRA

Alla base di tutto, la passione per la birra e l’orgoglio di fare quello che più si ama. Il merito del successo è la continua ricerca per reinventare ciò che la birra può essere, portandola in tutto il mondo. Negli ultimi anni Founders si impegna a ridurre la propria impronta ambientale e a sostenere cause a livello nazionale e locale in materia di giustizia sociale, ambiente, arte e cultura.

TERRA DI ORIGINE

Il birrificio è nato in Michigan nel 1997 e proprio questa terra si riflette in tutto ciò che fa. Founders, circondata dai Grandi Laghi dell’America del Nord, si impegna a utilizzare le risorse d’acqua dolce a disposizione in modo sostenibile, al fine di garantire la migliore qualità della birra; a partire dalla birra icona, All Day IPA (che festeggia il suo 10° anno di produzione), fino ai grandi cavalli di battaglia come la KBS, che nel 2023 festeggia 20 anni di eccellenza invecchiata in botte.

EQUITÀ SOCIALE, ARTE E CULTURA

Il birrificio da sempre si impegna a garantire un accesso equo alle sue risorse e opportunità, promuovendo la sostenibilità futura, anche attraverso il sostegno di attività locali. Sostegno che passa anche attraverso l’etica aziendale: essere membri attivi della scena musicale e artistica, creando una cultura aziendale in cui incoraggiare e promuovere l’arte, la musica e il dialogo culturale.

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

Con l'inizio del nuovo anno, gli appassionati di birra possono già stuzzicare la loro curiosità per le ultime novità del mondo brassicolo.