ARIONE. VINI, SPUMANTI E MOSCATO DAL 1870

Una gamma completa di vini piemontesi, portavoce dell’italianità vinicola in tutto il mondo. Una storia di tradizione vitivinicola che prosegue da quattro generazioni

Arione è un’azienda famigliare che produce e distribuisce vini in Italia e nel mondo, unendo esperienza e innovazione alla ricerca della sostenibilità, celebrando l’autenticità del terroir di Langhe e Monferrato per evolvere in progetti sempre nuovi, in linea con le richieste dei mercati nazionali e internazionali.

Oggi a guidare l’azienda i fratelli Mauro e Luca Arione, amministratori delle due cantine di famiglia che con impegno e dedizione continuano a produrre vini di tradizione creando un giusto equilibrio tra natura e tecnologia.

«Disponiamo di vigneti di proprietà nelle migliori terre del Piemonte – le Langhe e il Monferrato. Essere produttori qui è una grande fortuna ma anche una sfida quotidiana: il nostro obiettivo è continuare a raccontare storie autentiche di queste amabili terre, attraverso i nostri vini. In Italia e in tutto il mondo.»

I fratelli Mauro e Luca Arione

I fratelli Mauro e Luca Arione

tenuta della famiglia arione

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA

L’attività produttiva dell’azienda Arione avviene nelle due cantine storiche di proprietà: Canelli e Castiglion Tinella. A Canelli, piccolo comune del Monferrato in provincia di Asti, ha sede la cantina storica, che ha subìto profondi cambiamenti negli anni in termini tecnologici e di innovazione e che verrà ulteriormente ampliata e modernizzata nel prossimo futuro, secondo un nuovo progetto che punta alla sostenibilità: avanguardia tecnologica in ottica ecologica e ottimizzazione del ciclo produttivo completo sono gli elementi trainanti della nuova visione aziendale. È invece sulle colline di Castiglione Tinella, piccolo comune in provincia di Cuneo tra le Langhe e il Monferrato Astigiano, che ha sede la tenuta storica di famiglia. Un luogo magico dove si organizzano degustazioni private e futura possibilità di pernottamento, per far scoprire e apprezzare al meglio questo meraviglioso territorio, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. È da 35 anni che strutture ricettve, hotel, bar e agriturismi scelgono i vini Arione per offrire alla clientela prodotti di qualità, a un giusto prezzo.

«Siamo abituati a lavorare con offerte personalizzate e su misura per il settore Horeca, a seconda delle richieste dei nostri clienti. Svolgiamo con attenzione il nostro lavoro e ci impegniamo a fornire un servizio di assistenza affidabile, efficiente, personalizzato e puntuale»

Per soddisfare le differenti richieste di mercato, l’azienda propone diversi formati e tipologie di offerta oltre alle classiche bottiglie da 75ml: il fusto, il fusto PET, e il “Bag in box”, contenitori pratici e che preservano il sapore del vino e la sua unicità.

«I nostri prodotti hanno ottenuto negli anni e continuano a ottenere numerosi e significativi riconoscimenti, sia a carattere nazionale sia internazionale, di cui siamo molto orgogliosi. Essere riconosciuti per la qualità con cui operiamo è per noi uno stimolo a continuare sulla strada del miglioramento, sempre alla ricerca del soddisfacimento dei nostri clienti e dei loro gusti».

bottiglie sul nastro durante la fase d'imbottigliamento
inscatolamento delle bottiglie in magazzino

LINEA MAMA

La propensione alla ricerca continua e all’innovazione ha portato l’azienda a ideare e realizzare Mama: una linea “pop” di wine drink nata dall’unione tra lo Spumante Moscato e la polpa di frutta. Quattro i gusti della gamma a base Spumante Moscato abbinato alla frutta: polpa di mango (Mama Mango), polpa di pesca italiana (Mama Peach); succo di melograno (Mama Pomegranate); ultimo nato il Mama Lemon con succo di limone dai migliori fornitori del sud Italia.

«Siamo un’azienda dinamica a cui piace guardare avanti, sviluppare nuovi gusti, sperimentare nuove tecniche per tenere alti i valori e la storia del nostro territorio, rispondendo a esigenze e richieste di un mercato in continua evoluzione»

 

www.arione.it

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST