OLEIFICIO ZUCCHI AL SERVIZIO DEL CANALE HORECA

Da oltre 210 anni, per l’azienda con sede a Cremona, conta solo la qualità

Oleificio Zucchi lavora al fianco dei professionisti del canale Horeca proponendo un’ampia gamma di prodotti, che include diverse linee di oli d’oliva ed extravergine d’oliva, oli di semi, olio extravergine d’oliva aromatizzati, fino ad arrivare agli aceti. I valori fondanti di Oleificio Zucchi si riflettono in ogni referenza, attraverso la ricerca continua che valorizza ciascun passaggio della filiera produttiva, per arrivare a una qualità elevata e garantita.

GRANDE ESPERIENZA

Per ottenere blend dal carattere unico, Oleificio Zucchi si avvale dell’esperienza dei propri Blendmaster che selezionano i migliori oli extra vergine d’oliva da cultivar differenti, mentre il team di Ricerca e Sviluppo Zucchi contribuisce a mantenere elevate le performance degli oli e a metterne in risalto le peculiarità. Per assicurare praticità in cucina ed eleganza nella presentazione a tavola, i prodotti sono disponibili in diversi formati e packaging realizzati con materiali innovativi e a ridotto impatto ambientale.

LA CERTIFICAZIONE DI SOSTENIBILITÀ

L’azienda è stata la prima ad adottare il disciplinare con la Certificazione di Sostenibilità di CSQA per la filiera dell’Olio Extravergine di Oliva, con cui si impegna a rispettare più di 150 requisiti a garanzia di qualità, sostenibilità e provenienza del prodotto lungo tutta la catena del valore.

ATTENZIONE ALLA FORMAZIONE

Non meno importante è l’attenzione alla cultura dell’olio: Oleificio Zucchi mette a disposizione dei suoi clienti la propria expertise e uno staff dedicato per l’organizzazione di giornate di approfondimento al fine di offrire una formazione mirata, fondamentale per rendere l’olio un vero alleato in cucina.

th_formazione Zucchi
logo DH Distribuzione Horeca

Seguici sempre sui nostri social

InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

La sicurezza sul lavoro nella distribuzione Horeca è oggi un requisito strategico: le nuove sentenze attribuiscono la responsabilità a chi ha reali poteri decisionali e di spesa, non solo alla figura formale. DVR aggiornato, formazione e controllo sulla filiera sono obblighi centrali. La sicurezza diventa così un elemento di competitività e credibilità per tutto il comparto.
L’estate 2025 conferma un mercato fragile per le bevande analcoliche: dopo un giugno positivo, luglio e agosto segnano cali significativi nei volumi, influenzati dal meteo, dal ridotto potere d’acquisto e da consumi più prudenti. Da gennaio ad agosto le vendite registrano un -0,8%, con segmenti come tè e aperitivi analcolici particolarmente colpiti. Il trend rispecchia la contrazione più ampia del comparto alimentare, che negli ultimi quattro anni ha perso quasi 10 punti in volume. Nonostante le difficoltà, le bevande analcoliche restano centrali nei momenti di relax, socialità e aperitivo, soprattutto tra i più giovani.