Bottone rivista_Tavola disegno 1

FRUITCRMY TANTO GUSTO CON ZERO SPRECHI

Seng lancia la sua nuova linea di farciture per i bar. Dieci gusti realizzati con materie prime selezionate e di qualità. Montefiori: «Dentro abbiamo messo tutta la nostra esperienza»

Si chiama FruitCrmy e rappresenta il balzo in avanti che Seng ha deciso di fare quando si parla di farciture per brioche. Da tempo la società ravennate, fedele al suo motto di esplorare sempre nuovi gusti, stava lavorando all’idea di una linea di creme che potesse rispondere con un solo prodotto a due richieste dei baristi: sapori autentici e minor spreco possibile. «Dentro questo progetto – spiega il presidente e fondatore di Seng, Pietro Montefiori – abbiamo messo tutta la nostra esperienza. Siamo partiti da un’attenta selezione delle materie prime e da un accurato processo di lavorazione teso a garantire la massima qualità di ogni singolo prodotto». Il risultato è appunto FruitCrmy, il marchio che rappresenta una svolta per l’azienda, poiché ora nel comparto delle creme è diventata vera e propria produttrice.

farciture fruitcrmy

DOSATORI IN ACCIAIO INOSSIDABILE

Parlando, invece, di abbattimento degli sprechi, nell’offerta di Seng sono inclusi i pratici dosatori in acciaio inossidabile compatibili con entrambi i formati di creme disponibili. Facili da installare e sorprendentemente pratici da pulire – grazie alla presenza di un anello in plastica che rimuove tutto il prodotto dal cilindro –, la vera peculiarità dei dispenser sta nella loro capacità di riuscire a garantire la freschezza del prodotto, evitando così fastidiose rimanenze di brioche invendute che, purtroppo, finirebbero nel bidone. Come? Il barista non dovrà far altro che acquistare solo cornetti vuoti, da farcire al momento su richiesta del cliente con creme o marmellate al gusto di albicocca, arancia e zenzero, caramello salato, cioccolato fondente, crema pasticciera, frutti di bosco, miele, nocciola bianca, nocciola e cacao, pistacchio e adesso anche con l’ultima novità: il cioccolato bianco.

logo DH Distribuzione Horeca

Seguici sempre sui nostri social

InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

Con uno sguardo rivolto al passato e un pensiero verso il futuro, la famiglia Arione affronta le sfide quotidiane puntando sull’innovazione e su una nuova immagine