Bottone rivista_Tavola disegno 1

THE BUSKER. L’IRLANDA INCONTRA LA SICILIA

Autentico, vero, irlandese fino all’ultima goccia, cosmopolita e visionario, capace di unire la tradizione alla contemporaneità, dal design pulito ed essenziale

The Busker è il whiskey che porta con sé un legame indissolubile con la sua terra d’origine, incoraggiando ad andare oltre i limiti e le linee del passato per scrivere una nuova storia. The Busker è per gli intraprendenti che hanno sempre una storia da condividere e avventure da vivere con uno spirito libero, giovane e determinato.

ESPERIENZA PLURIENNALE

Prodotto interamente a Royal Oak Distillery, la distilleria situata in una tenuta del XVIII secolo nel sud-est irlandese nella Contea di Carlow, The Busker è frutto dell’esperienza pluriennale di un team d’eccellenza di mastri distillatori dell’utilizzo di botti selezionate a mano di sherry, bourbon e marsala provenienti dalle Cantine Florio (1833), una delle cantine più antiche di tutta la Sicilia. L’esperienza dei Master Distiller ha dato vita a quattro referenze capaci di accontentare i gusti di tutti i veri estimatori di whiskey e di chi vuole aprirsi a nuove frontiere di gusto per esplorare nuove tendenze. Nasce così la Single Collection, costituita dai 3 grandi classici whiskey irlandesi (Single Grain, Single Malt e Single Pot Still), e il blend Triple Cask Triple Smooth. Un’esperienza di degustazione completa in grado di soddisfare i gusti di tutti.

THE BUSKER IRISH WHISKEY TRIPLE CASK TRIPLE SMOOTH (40%)

The Busker Triple Cask Triple Smooth è uno straordinario blend che nasce da una miscela composta da Single Grain whiskey di altissima qualità e un’elevata percentuale di Single Malt whiskey e Single Pot Still whiskey. Dal profumo ricco e intenso, con note di vaniglia e frutti tropicali, al gusto si rivela incredibilmente equilibrato, con sentori di malto e cioccolato fondente e note di caramello e cannella.

THE BUSKER IRISH WHISKEY SINGLE GRAIN (44,3%)

Il segreto di The Busker Single Grain risiede nell’accurata scelta e combinazione di spirits di massima qualità, sapientemente invecchiati in botti di bourbon e in rare botti di marsala provenienti dalle Cantine Florio, rigorosamente selezionate a mano. Il suo profumo di caramello, con lievi note di vaniglia e quercia, anticipa un gusto morbido e dolce al palato, con sentori di vaniglia, caramello, rovere e fieno, capace di persistere a lungo.

 

THE BUSKER IRISH WHISKEY SINGLE MALT (44,3%)

The Busker Single Malt è una piacevole scoperta, un viaggio intenso nel gusto: distillato in grandi alambicchi di rame, maturato in botti di due legni diversi (bourbon e sherry) per offrire una complessità di sensazioni gustative da assaporare lentamente. Dal profumo fruttato avvolgente (sentori di mela e banana), essenza di pino e fiori di sambuco, si apre al palato con ricche e intense note di cioccolato e biscotto, per un finale dolce e corposo.

THE BUSKER IRISH WHISKEY SINGLE POT STILL (44,3%)

The Busker Pot Still è l’espressione più caratteristica e unica del Whiskey Irlandese. Distillato di orzo come da tradizione in alambicchi di rame, maturato e rifinito in botti di bourbon e sherry, regala un profumo ricco di fiori freschi, miele, quercia e chiodi di garofano, che anticipa il gusto intenso e speziato, con lievi sentori di vaniglia e caramello. Per le papille gustative è una combinazione di sapori unica: il gusto si accende con intense note speziate di pepe che vengono bilanciate armoniosamente da sentori di caramello e vaniglia, per un lungo finale caldo, ricco e persistente al palato.

RELATED POST

Con uno sguardo rivolto al passato e un pensiero verso il futuro, la famiglia Arione affronta le sfide quotidiane puntando sull’innovazione e su una nuova immagine