Bottone rivista_Tavola disegno 1

SANA 2023

Biologico, sano e naturale, tutto in chiave B2B. Appuntamento a BolognaFiere dal 7 al 10 settembre 2023 con le tre aree Organic & Natural Food, Care & Beauty e Green Lifestyle

La 35a edizione di SANA, Salone internazionale del biologico e del naturale, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio, AssoBio e Cosmetica Italia, da quest’anno è interamente B2B e si prepara ad accogliere produttori, distributori, buyer, istituzioni e organismi di controllo interessati a scoprire novità e tendenze del comparto. L’appuntamento con l’area Organic & Natural Food è dal 7 al 9 settembre ai padiglioni 29 e 30, mentre le aree del Care & Beauty e del Green Lifestyle si terranno ai padiglioni 21 e 22 anche il 10 settembre.

I NUOVI TREND DEL COMPARTO FOOD

Numerose le iniziative pensate per il comparto alimentare. Focus-novità dell’edizione di quest’anno, realizzata in collaborazione con V-Label Italia, la Veg Area dedicherà uno spazio espositivo a tutto ciò che è veg: dal vegano, al vegetariano, dal raw vegan al plant based. Il secondo focus-novità, organizzato in collaborazione con la World Gluten Free Chef Academy del gluten free specialist Francesco Favorito, sarà invece incentrato su intolleranze e sana alimentazione e darà visibilità ai prodotti rivolti alle persone allergiche, intolleranti o sensibili alla salubrità dei consumi alimentari, attraverso presentazioni e approfondimenti dedicati ai prodotti free from e reach in. Sono confermate anche quest’anno l’area Breakfast e l’area Aperitivo (in partnership con Slow Wine) che propongono prodotti di qualità, naturalmente in versione bio.

 

SANATECH E RIVOLUZIONE BIO

Si rinnova l’appuntamento con Sanatech, alla terza edizione, dedicato alla filiera agroalimentare, zootecnica e del benessere biologico ed ecosostenibile, promosso da BolognaFiere con il supporto di FederBio Servizi e in collaborazione con Avenue Media. Quinta edizione, invece, per Rivoluzione Bio, organizzata in collaborazione con FederBio e AssoBio e con la segreteria organizzativa di Nomisma, che, con incontri, tavole rotonde e dibattiti tra istituzioni, esperti e stakeholder del settore, offrirà aggiornamenti sull’andamento del comparto, grazie alla presentazione dei dati dell’Osservatorio SANA 2023. Attesa anche la presentazione di un Position Paper utile a definire in modo congiunto priorità e azioni per la crescita del settore e promuovere il Piano di Azione Nazionale.

 

 

LE NOVITÀ DEL SANA

Attraverso l’area SANA Novità si potrà dare risalto alle novità di prodotto proposte dagli espaositori, rivolgendosi ai visitatori sia italiani, sia internazionali grazie alla piattaforma di networking B2Match. Infine, si inaugura New on SANA, uno spazio in esclusiva per start-up e giovani imprese che puntano su innovazione e sviluppo sostenibile, coinvolgendole e supportandone i progetti nel segmento agroalimentare, cosmetico, del confeziona-mento e di tutto ciò che è green.

www.sana.it

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

L'industria delle bevande in generale sta entrando in una nuova era. I produttori di birra, vino, alcolici e bevande analcoliche, precedentemente ‘puri’, stanno adottando un approccio olistico per soddisfare una gamma più ampia di preferenze e occasioni di consumo.
I dati più recenti dell'IWSR mostrano che il consumo di analcolici nei 10 principali mercati no/low-alcohol del mondo che rappresentano circa il 70% dei volumi globali di analcolici, è cresciuto del +5% in volume nel 2023 e il mercato vale ora oltre 13 miliardi di dollari.