Bottone rivista_Tavola disegno 1

BRAUBEVIALE 2023

L’industria internazionale delle bevande attende con trepidazione di incontrarsi

Fervono i preparativi per BrauBeviale, una delle principali fiere di materie prime, tecnologie e marketing per l’industria del beverage. Dal 28 al 30 novembre il quartiere fieristico di Norimberga diventerà ancora una volta la piattaforma di riferimento per il settore internazionale delle bevande, dopo lo stop di quattro anni dovuto alla pandemia.

NON SOLO BIRRA

BrauBeviale vanta una storia di successi pluridecennale che ha le sue origini nel segmento della birra e della birrificazione. Quest’anno, però, per sostenere la diversità dell’intera industria del beverage, anche vino e spumante saranno sotto i riflettori, come pure il segmento delle bevande analcoliche, con circa il 70% di espositori già iscritti in grado di offrire soluzioni specifiche per questo ambito.

 

IL VALORE DELLA DIVERSITÀ

Il nuovo slogan “Noi rappresentiamo la varietà” è anche il filo conduttore del programma collaterale di BrauBeviale. Format già consolidati sono combinati con nuove idee, sviluppate con e per l’intero settore. Il Forum BrauBeviale approfondisce le questioni e le sfide attuali e future per l’industria del beverage in Germania e nel resto d’Europa. La Craft Drinks Area rappresenta una delle peculiarità della fiera: in quattro diversi bar, i visitatori possono partecipare a degustazioni guidate di birra, vino, liquori e bevande analcoliche, per uno scambio di conoscenze professionali e bevande innovative. New entry di quest’anno, il Young Talents Camp, dedicato ai giovani talenti che offre ad aziende, apprendisti e giovani professionisti l’opportunità di fare network. Infine, lo stand collettivo Innovation made in Germany, che consente a start up e giovani aziende tedesche di presentare se stesse e i propri prodotti al pubblico e, per la prima volta, un’area dedicata alle start up internazionali.

L’EUROPEAN BEER STAR TORNA A BRAUBEVIALE

Lanciato esattamente 20 anni fa, il concorso European Beer Star è ormai un appuntamento fisso a BrauBeviale. La cerimonia di premiazione si svolgerà come sempre il secondo giorno della fiera, mentre, per la prima volta, Norimberga sarà sede per la degustazione delle birre in gara da parte di una giuria di esperti.

 

L’ATTESA SI FA PIÙ FORTE

La piattaforma online myBeviale.com offre, 24 ore su 24, articoli interessanti su temi di attualità nel settore del beverage, nonché la possibilità di fare networking con colleghi o fornitori di prodotti e soluzioni per prepararsi alla fiera.

www.braubeviale.de/en

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

Con l'inizio del nuovo anno, gli appassionati di birra possono già stuzzicare la loro curiosità per le ultime novità del mondo brassicolo.