La famiglia delle birre Hirter si amplia con l’ingresso di una nuova specialità

 

Il nuovo prodotto della famiglia delle birre Hirter si presenta con un’inconfondibile sfumatura di rosso rubino: la Hirter Rubin Bock, specialità stagionale con una tradizione secolare, accompagnamento ideale per piatti ricchi e strutturati.

SIMBIOSI PERFETTA

«La nuova Hirter Rubin Bock – una frizzante birra bock rosso rubino – è il gustoso risultato della nostra passione per la birra originale» affermano con convinzione i proprietari e amministratori delegati del birrificio privato Hirt, Niki Riegler e Klaus Möller. Perché la nuova aggiunta alla famiglia delle specialità Hirter è una riuscita simbiosi di innovazione e valori tradizionali, rispettati per più di 750 anni. La produzione di birra qui, nell’idilliaca Carinzia, risale a molti secoli fa; ieri come oggi, la selezione delle migliori materie prime, l’artigianalità e tanta passione, sono la base per il vero piacere nella degustazione.

LAVORO DI SQUADRA

I mastri birrai di Hirt hanno svolto un ottimo lavoro nella composizione dei malti per la Hirter Rubin Bock. L’acqua di sorgente di montagna cristallina e non trattata, il complesso processo di produzione con la doppia fermentazione e un lungo periodo di maturazione, di almeno sei mesi, danno a questa speciale birra bock stagionale il tocco finale perfetto. «È stato un vero lavoro di squadra di Hirter, dalle prove di produzione della birra e le degustazioni, alla ricerca di un nome e un aspetto adeguato», afferma il mastro birraio Raimund Linzer, che è visibilmente orgoglioso della forza innovativa del team del birrificio. Tanto entusiasmo e passione dei dipendenti emerge ovviamente nel risultato: l’Hirter Rubin Bock non solo ha un ottimo sapore, ma suggestiona anche con la sua straordinaria tonalità di colore.

Il mastro birraio Raimund Linzer con il collega Michael Orasch brindano soddisfatti
con la nuova specialità Hirter Rubin Bock

UNA SINFONIA DI NOTE

La nuova birra Hirter brilla di inconfondibile rosso rubino nella retroilluminazione del bicchiere. Un’elegante schiuma fine mette una nobile corona sulla Rubin Bock. Birra forte, di 7 gradi alcol, esprime note di frutta secca ed è potente, corposa e morbida allo stesso tempo. L’anidride carbonica della fermentazione naturale è perfettamente uniforme. Le note aromatiche del luppolo creano un contrasto ottimale con la corposa morbidezza; nel retrogusto la fine amarezza gioca con le note di malto, sapientemente dosate. La Hirter Rubin Bock è l’accompagnamento ideale per prelibatezze come ragù di selvaggina, bistecche di cervo, piatti di maiale saporiti e formaggi di montagna, ma si sposa bene anche con i dessert.

 
 
_ GRADO PLATO:
   16,5°
 
_ GRADAZIONE ALCOLICA:
   7,0% VOL.
 
_ TIPO DI BIRRA:
   BIRRA FORTE

La Hirter Rubin Bock è disponibile da subito, fino a esaurimento scorte. www.hirterbier.at

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

La sicurezza sul lavoro nella distribuzione Horeca è oggi un requisito strategico: le nuove sentenze attribuiscono la responsabilità a chi ha reali poteri decisionali e di spesa, non solo alla figura formale. DVR aggiornato, formazione e controllo sulla filiera sono obblighi centrali. La sicurezza diventa così un elemento di competitività e credibilità per tutto il comparto.
L’estate 2025 conferma un mercato fragile per le bevande analcoliche: dopo un giugno positivo, luglio e agosto segnano cali significativi nei volumi, influenzati dal meteo, dal ridotto potere d’acquisto e da consumi più prudenti. Da gennaio ad agosto le vendite registrano un -0,8%, con segmenti come tè e aperitivi analcolici particolarmente colpiti. Il trend rispecchia la contrazione più ampia del comparto alimentare, che negli ultimi quattro anni ha perso quasi 10 punti in volume. Nonostante le difficoltà, le bevande analcoliche restano centrali nei momenti di relax, socialità e aperitivo, soprattutto tra i più giovani.