Presentate al Beer&Food Attraction 2024 due novità dello storico brand della città Kulmbach di Franconia

Dal 18 al 20 febbraio scorsi si è tenuta a Rimini l’edizione 2024 del Beer&Food Attraction. In occasione della manifestazione birraria, che ha visto la presenza di oltre 600 marchi del settore brassicolo e del food, i visitatori hanno potuto scoprire da vicino la grande varietà delle birre Mönchshof, specialità che da quasi 30 anni fanno stabilmente parte dell’ampia gamma del birrificio di Kulmbach.

 

ATTRAZIONE FATALE

In particolare, Mönchshof ha proposto ben due elementi di attrazione: innanzitutto il birrificio dimostrativo Mönchshof BrauMeisterei, che ha consentito ai presenti di conoscere da vicino l’arte del fare la birra e di partecipare attivamente alla birrificazione. Inoltre, gli oltre 2000 visitatori confluiti allo stand di Mönchshof  hanno avuto la possibilità di assaggiare la nuovissima specialità Mönchshof Zwickl, proposta sia alla spina, sia nell’apprezzata bottiglia a tappo meccanico. Grande la soddisfazione espressa da Chris Heinze, Marketing Manager Internazionale del birrificio: «Il nostro birrificio mobile Brau-Meisterei e la nostra mescita itinerante Mönchshof BrauSchänke, che propone la gamma delle specialità Mönchshof, hanno portato alla fiera di settore di Rimini l’arte del fare la birra e tutta la varietà brassicola che la Franconia ha da offrire».

Chris Heinz di Kulmbacher

 

GRANDE PARTECIPAZIONE

Oltre alla grande affluenza di pubblico, grande curiosità e interesse sono stati infatti dimostrati dai visitatori della fiera affluiti allo stand e al birrificio mobile Mönchshof BrauMeisterei, attratti dalle novità firmate Mönchshof. «Ogni giorno – spiega Chris Heinze – abbiamo preparato una nuova cotta e i nostri visitatori hanno potuto vedere dal vivo e da vicino come si prepara la birra in Franconia: attraverso la macinazione del malto d’orzo, la cotta e l’imbottigliamento a mano nelle nostre apprezzate bottiglie a tappo meccanico». Importanti momenti di partecipazione e condivisione hanno caratterizzato i momenti di degustazione di pregiate specialità, come la nuova arrivata Mönchshof Zwickl, come pure una Hell o una Kellerbier fresche di spillatura.

NOVITÀ NATURALMENTE TORBIDA

Grade successo e curiosità per la nuova birra Mönchshof presentata in anteprima alla fiera di Rimini. La novità delle specialità brassicole di Mönchshof e la Mönchshof Zwickl, una specialità non filtrata particolarmente amata in Franconia, il cui nome deriva dal fatto che il primo assaggio (Zwickl) è destinato al mastro birraio. A caratterizzarla è la tradizionale torbidezza naturale e un corpo maltato decisamente morbido.

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 Instagram – Facebook – Linkedin

RELATED POST

La sicurezza sul lavoro nella distribuzione Horeca è oggi un requisito strategico: le nuove sentenze attribuiscono la responsabilità a chi ha reali poteri decisionali e di spesa, non solo alla figura formale. DVR aggiornato, formazione e controllo sulla filiera sono obblighi centrali. La sicurezza diventa così un elemento di competitività e credibilità per tutto il comparto.
L’estate 2025 conferma un mercato fragile per le bevande analcoliche: dopo un giugno positivo, luglio e agosto segnano cali significativi nei volumi, influenzati dal meteo, dal ridotto potere d’acquisto e da consumi più prudenti. Da gennaio ad agosto le vendite registrano un -0,8%, con segmenti come tè e aperitivi analcolici particolarmente colpiti. Il trend rispecchia la contrazione più ampia del comparto alimentare, che negli ultimi quattro anni ha perso quasi 10 punti in volume. Nonostante le difficoltà, le bevande analcoliche restano centrali nei momenti di relax, socialità e aperitivo, soprattutto tra i più giovani.