Bottone rivista_Tavola disegno 1

METODO CLASSICO ALBINEA CANALI BRUT

Un’ accurata selezione e l’utilizzo di materie prime di qualità caratterizzano l’offerta della cantina reggiana

Cantina Albinea Canali si presenta come una realtà dall’offerta sempre più ampia e interessante, ma costantemente volta alla valorizzazione della tradizione vitivinicola del territorio. Presentiamo oggi il Metodo Classico Albinea Canali brut, ottenuto dall’incontro delle uve di Grechetto Gentile e di Lambrusco di Sorbara, accuratamente selezionate nei terreni più vocati. La raccolta è rigorosamente fatta a mano per la salvaguardia della materia prima, che arriva a esprimere la sua qualità in degustazione.

PRODOTTO D’ECCELLENZA

Questo metodo classico con affinamento sui lieviti per oltre 36 mesi, si distingue per un perlage delicato, fine e persistente, con spuma candida e intensa in un colore brillante nelle tonalità del giallo paglierino con intensi riflessi dorati. Al naso è invitante, con espressioni floreali delicate di biancospino che lasciano lo scenario a intensi sentori agrumati, in particolare di un seltz limone e sale, ed esprime sul finale una nota minerale intrigante. L’assaggio, fresco, pulito ed equilibrato, porterà a cogliere l’acidità intrinseca delle uve utilizzate, ben bilanciata dal dosaggio zuccherino così da garantire una degustazione piacevole e persistente. Sul finale si potranno cogliere eleganti note mandorlate. Il Metodo Classico Albinea Canali brut nasce per accompagnare la ristorazione d’eccellenza e di ricerca ed è perfetto abbinamento per frutti di mare e crostacei pregiati.

RELATED POST

Con uno sguardo rivolto al passato e un pensiero verso il futuro, la famiglia Arione affronta le sfide quotidiane puntando sull’innovazione e su una nuova immagine