LE MANZANE SPRINGO BLUE È WOW

Miglior prosecco Docg e miglior spumante metodo Charmat 2022

La linea Springo della cantina Le Manzane (TV) ha stupito i giudici del prestigioso concorso WOW aggiudicandosi 2 medaglie d’oro con un punteggio fra i 95 e 100. Springo Blue Conegliano Prosecco Superiore Docg Rive di Formeniga Extra Brut 2021 si è aggiudicato anche i titoli di “Miglior Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg” e “Miglior Spumante Metodo Charmat” con il punteggio più alto fra tutti i vini iscritti appartenenti alla tipologia. Medaglia d’oro anche per Springo Bronze Conegliano Prosecco Superiore Docg Rive di Manzana Dry 2021.

«Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi riconoscimenti – afferma Ernesto Balbinot, titolare della cantina Le Manzane – e siamo felici dell’apprezzamento che continuiamo a riscuotere dalla critica enologica. I due ori sono per noi uno stimolo a migliorare, anche in questo momento difficile dovuto ai pesanti rincari causati dalla crisi energetica. Il nostro obiettivo comunque resta quello di non compromettere la qualità e la cura che abbiamo sempre messo nel produrre i nostri vini».

La cantina Le Manzane si trova a San Pietro di Feletto, a metà strada tra le Dolomiti e Venezia, nella fascia collinare della provincia di Treviso, nel cuore delle Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio 2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. L’azienda, a conduzione familiare, è fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da quasi 40 anni. La cantina, tra le più dinamiche e interessanti nel panorama enologico del Conegliano Valdobbiadene, distribuisce sia in Italia che all’estero raggiungendo 36 Paesi.

La famiglia Balbinot, Ernesto e la moglie Silvana Ceschin con i figli Anna e Marco

La famiglia Balbinot, Ernesto e la moglie Silvana Ceschin con i figli Anna e Marco

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

SRL e SpA sono le principali forme societarie di capitali in Italia: entrambe garantiscono responsabilità limitata, ma differiscono per struttura, governance, capitale minimo e opportunità fiscali. La SRL è flessibile e adatta a PMI, la SpA ideale per aziende strutturate e aperte a investitori. Scegliere la forma giuridica giusta è cruciale per crescita e risparmio fiscale.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione ribadisce la piena responsabilità del datore di lavoro in materia di salute e sicurezza, anche in presenza di comportamenti negligenti dei dipendenti. Il caso S.G., relativo a un incidente mortale, sottolinea l’importanza di valutare correttamente i rischi e garantire formazione e addestramento adeguati.