Bottone rivista_Tavola disegno 1

I GIN COLLESI SPIRITS OF THE TIME

Una pregiata produzione che, con armonia di accenti nei gusti e nei profumi, evoca la natura del territorio in cui nasce

Distillati che si impongono per l’alta qualità e per le ineguagliabili esperienze di gusto dedicate ai consumatori più esigenti. Questo è Collesi, nata dall’idea di Giuseppe Collesi che nel 1997 avvia una distilleria nel cuore delle Marche ad Apecchio (PU), in un ambiente naturale incontaminato dalle condizioni climatiche ideali e ricco di materie prime d’eccellenza. Dopo le Grappe, tutte distillate a bagnomaria, che raccolgono da subito premi e riconoscimenti, e rendono le Distillerie Collesi le prime e più affermate tra le realtà marchigiane, nel 2016 esordiscono i Gin Collesi, anch’essi distillati a bagnomaria e oggi disponibili in sei varietà, ciascuna di originale e spiccata personalità, tutte espressione della profonda tradizione artigianale, delle migliori tecniche di produzione e dell’altissima qualità degli ingredienti di provenienza locale, in particolare la purissima acqua attinta direttamente alla fonte del Monte Nerone, che aggiunge un tocco unico a tutti i prodotti Collesi. Con lo speciale atout della partnership sviluppata con TOGNI S.p.A., marchigiana anch’essa, che inoltre si occupa in esclusiva della distribuzione dei prodotti Collesi.

GIN: MELODIOSO E DECISO

Pregiato ginepro dell’Appennino, visciole, luppolo, rosa selvatica, guscio di noce e scorza d’arancio e limone italiani: una melodiosa e sorprendente armonia in cui le note secche del ginepro si uniscono ai sentori d’agrumi, e alla sottile dolcezza della visciola. Un’eleganza morbida e fruttata, fra alternanze dolci e amare.

GIN BARREL: ELEGANTE E DORATO

Invecchiato in barrique per un anno, prodotto da bacche di ginepro dell’Appennino, visciole marchigiane, rosa selvatica e scorze di arancio e limone italiani. All’olfatto svela un delicato bouquet fruttato, la freschezza di limone e arancio, la dolcezza della visciola e il tono secco del ginepro, e le note vellutate della vaniglia regalate dal legno della barrique. Un retro olfatto di accenti agrumati, legno e caramello. Gusto elegante e avvolgente, di grande finezza aromatica.

 

GIN AMARILLO: FRESCO ED EQUILIBRATO

Giovane e fresco, ottenuto da bacche di ginepro dell’Appennino, luppolo Amarillo con particolari qualità aromatiche, scorza di pompelmo e di arancio. Cristallino alla vista, all’olfatto sprigiona la sensualità dei frutti tropicali unita alla freschezza degli accenti agrumati, al gus esordisce con piacevole morbidezza per svelare poi la trasparenza solare del pompelmo.

cocktail BARREL_TRAILS OF TEARS
th_NOTTI ROSSE_GIN

GIN SAAZ: NOBILE EBALSAMICO

Gin di personalità spiccata grazie al luppolo Saaz dal delicato aroma erbaceo e speziato, rosmarino, menta, pregiate bacche di ginepro dell’Appenino. Al gusto spiccano note di spezie e suggestioni erbacee. Menta e rosmarino tornano anche nelle sensazioni olfattive, con accenti di luppolo in fiore e ginepro. Delicato il retro olfatto, con sentori balsamici di menta fresca.

GIN PINK: DOLCE E INTENSO Ottenuto da diverse botaniche, fra cui le bacche di un pregiato ginepro dell’Appennino e dolcissime fragole. Un gin alternativo per un gusto dolce e intenso, dall’eleganza morbida e fruttata, un effetto straordinariamente rinfrescante e dinamico fra alternanze dolci e amare.

GIN DRY: MELODIOSO E DECISO

Basato su un’antica ricetta creata da Giuseppe Collesi, è realizzato con i migliori ingredienti italiani. Distillato a bagnomaria, risulta elegante e moderno e sprigiona tutta la sua freschezza regalando un effetto straordinariamente rinfrescante e delicato, in cui le note secche del ginepro si uniscono al profumo di salvia, rosmarino e petali di rosa.

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

Schär Foodservice, la divisione dedicata al canale Horeca del Gruppo Dr. Schär, presenta la Pinsa Base Schär, una base lievitata, precotta e surgelata per creare stuzzicanti pinse gluten- free.