HORECA.IT MEETING

Grande successo e partecipazione per la 16ª edizione della Convention annuale

di Giorgio Carlino

Il Consorzio Nazionale Distributori HORECA.IT rappresenta la più recente realtà associativa specializzata nel canale super horeca e catering e raggruppa 70 aziende specializzate nella distribuzione di Bevande e prodotti Catering, dislocate su tutto il territorio nazionale. Alla guida del Consorzio vi è Edoardo Solei, presidente di Rete HORECA. Lo scorso mese, dal 15 al 19 ottobre, si è svolto il Meeting nazionale, giunto quest’anno alla sua 16ª edizione.

4 GIORNI DI INCONTRI E CONFRONTI

«Anche quest’anno, il nostro meeting si è svolto in Italia e, nello specifico, in Basilicata, nella splendida cornice di Matera con i suoi Sassi, ambita meta di flussi turistici nazionali ed esteri. Come nelle passate edizioni, l’adesione all’evento da parte dei nostri soci e ospiti è stata molto alta, segno di un desiderio di incontro e confronto al termine della stagione da poco trascorsa. Stiamo attraversando anni complessi che hanno reso il lavoro quotidiano molto stressante; le giornate trascorse assieme in un contesto familiare ci hanno permesso di allentare le tensioni accumulate. Quattro giorni, durante i quali si sono alternati momenti di relax e momenti di incontro professionale con aziende e relatori».

th_gruppo

SPLENDIDE ESCURSIONI

«Lo splendido UNA Hotels MH Matera rappresenta una delle migliori strutture sino ad ora incontrate in termini di organizzazione e ospitalità e questo ci ha permesso di organizzare al meglio la nostra quattro giorni. Una delle prime escursioni è stata quella ai Sassi di Matera, parte del Parco Archeologico Naturale delle chiese rupestri del Materano, che si estendono su 32 ettari in Basilicata e rappresentano un antico Patrimonio Unesco italiano, nonché una delle più importanti testimonianze di una civiltà scomparsa. Nelle giornate seguenti ci siamo spostati con due gruppi distinti nella vicinissima Puglia, Alberobello e le grotte di Castellana, complesso di cavità sotterranee di origine carsica di notevole interesse turistico, tra i più belli e spettacolari d’Italia».

LAVORI E APPROFONDIMENTI

«Durante i momenti di lavoro abbiamo lasciato la parola alle aziende partecipanti, dando modo ai loro funzionari di illustrare l’azienda, i progetti e le attività svolte sino ad ora. Sono stati enfatizzati i numeri positivi di una stagionalità mai registrata sino ad ora in un contesto geopolitico altrettanto inaspettato. Non sono mancati interventi tecnici e di approfondimento come quello di Mario Carbone, Account Director di IRI, e quello di Samanta Cornacchia di CRIBIS, focalizzato sul credito e sullo sviluppo del business».

VOCAZIONE HORECA

«Le serate sono state l’espressione di pura vocazione Horeca, con aperitivi meravigliosi, realizzati da barmen professionisti, seguiti da cene di altissimo livello, grazie allo chef dell’UNA HOTEL. Al termine di ogni serata, inoltre, si poteva godere di un vero after dinner con drink, musica e ottima compagnia. Giornate indimenticabili all’insegna di quell’inclusività che porta a fare sistema, peculiarità che ha contraddistinto il nostro consorzio sin dai primi giorni».

 

LE AZIENDE CHE HANNO PARTECIPATO AL NOSTRO EVENTO

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST