Bottone rivista_Tavola disegno 1

ARRIVA SOÉ LA NUOVA CUVÉE FIRMATA SERENA WINES

Un nuovo prodotto che va ad arricchire la variegata offerta enologica del Gruppo

In occasione di Beer&Food Attraction svoltosi a Rimini lo scorso mese di febbraio, Serena Wines 1881, azienda familiare di Conegliano oggi tra le cinque più grandi e rappresentative realtà del territorio nonché leader di mercato nella produzione di Prosecco DOC e DOCG, ha presentato al pubblico di operatori la sua nuova Cuvée Soé Brut, dall’unione di Chardonnay e Ribolla gialla, che va ad arricchire la variegata offerta enologica con un prodotto unico nel suo genere. Il nome intende richiamare sia la sonorità del termine cuvée sia il legame con la cantina di produzione, Serena. Pensato per uscire dagli schemi e proporre ai professionisti del settore – ma anche al consumatore finale – qualcosa di originale ed esclusivo, adatto sia alla miscelazione ma anche da degustare al calice, «l’ultimo arrivato risponde a una chiara esigenza di mercato dovuta alla mancanza di un prodotto che possa allo stesso tempo far parlare di qualità e riportare le corrette marginalità al mercato dell’ingrosso» commenta Riccardo Vicini, direttore commerciale Italia di Serena Wines 1881 e continua «abbiamo lavorato anche sul packaging di Soé, rendendolo più attrattivo, sia per l’esercente che per il consumatore».

 

Soé Cuvée Brut (51% Ribolla Gialla e 49% Chardonnay), si presenta con un colore giallo paglierino brillante con tocchi verdolini. Dal perlage vivace e persistente, offre un bouquet ricco di profumi intensi di frutta gialla, come mela golden e banana, oltre a sentori di fiori bianchi come glicine e iris. Il gusto è delicato e al palato risulta fresco e morbido, equilibrato e lungo. Un prodotto versatile che, oltre ad accompagnare il classico momento dell’aperitivo con tapas, salumi e formaggi, dà il meglio di sé anche in abbinamento a primi e secondi piatti non troppo elaborati.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.serenawines.it

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 Instagram – Facebook – Linkedin

RELATED POST

Con l'inizio del nuovo anno, gli appassionati di birra possono già stuzzicare la loro curiosità per le ultime novità del mondo brassicolo.