Bottone rivista_Tavola disegno 1

GLI SPECIALISTI DELLA PANNA

Ken-Foods si conferma un importante riferimento per il mondo food-service, della pasticceria e della gelateria

Il 2023 è iniziato per Ken-Foods con una presenza al Sigep di Rimini di grande successo che conferma tutte le sue potenzialità sul mercato italiano. Appartenente al gruppo Liasa (Lacteos Industriales Agrupados) Ken-Foods è da sempre specializzata nella produzione di panna da montare e da cucina e derivati del latte e oggi è in grado di proporre prodotti di alto livello appositamente studiati per l’uso professionale nel mondo del food-service, pasticceria e della gelateria.

 

LA MIGLIORE MATERIA PRIMA

Tutta la materia prima utilizzata nelle creme Ken-Foods proviene dalla Galizia, una regione nel nord della Spagna. La Galizia guida la produzione di latte in Spagna ed è una delle regioni più produttive d’Europa. La scrematura del latte avviene per centrifugazione, riducendo i tempi tra la mungitura e il confezionamento e ottenendo così una panna di latte sempre freschissima. Il processo di trattamento UHT è condotto con estrema attenzione, per mantenere elevate le qualità organolettiche, il sapore e la texture della materia prima autentica.

PER OGNI ESIGENZA, IL PRODTTO GIUSTO!

Prodotti di punta per il mercato italiano sono Ken Nata 38%, una panna al 38% di materia grassa senza e con carragenina la cui stabilità naturale e le performance costanti la rendono ideale per ogni tipo di preparazione, da quelle di pasticceria a quelle di cucina e di gastronomia. Perfetta per la gelateria artigianale di alta qualità, anche in macchinari come mantecatori e montapanna. La seguono Ken Nata 35%, più leggera e con carragenina, con le caratteristiche della precedente e una sensazione particolarmente vellutata e fresca all’assaggio e Ken Nata Azucarada, la zuccherata al 32,5% di grassi, dal sapore fresco e dolce. Ken Culinaria rappresenta da sempre la panna perfetta invece per tutte le preparazioni salate, una panna pastorizzata al 18%, per cucinare ripieni, piatti a base di carne, pesce e per la preparazione di salse e finiture. Estremamente versatili anche i Blend, da montare e per cucinare, come Ken Lactea 35%, dalla texture perfetta, stabile e lucente; Ken Lactea Sugar un altro eccellente preparato a base di panna (al 31%), Ken Gourmet Duo, versatile sia in cucina che in pasticceria, davvero due prodotti in uno e Ken Culinario, una vera garanzia per gestire grandi produzioni di cucina salata. Nella gamma delle 100% vegetali abbiamo Ken Presto zuccherata, ideale anche come prodotto da taglio e per decorare, adattabile a ogni esigenza con grande facilità di impiego. Chiude l’offerta la 100% Vegana e senza lattosio, Ken Gold&Fresh, un prodotto già zuccherato per la pasticceria assolutamente al passo con i tempi. A dimostrazione della flessibilità e dell’innovazione dell’azienda sono state lanciate al Sigep 2023 Ken Trufa, panna e cioccolato insieme ready to use, per una combinazione unica ottima per la pasticceria ed il catering e la nuova crema di formaggio spalmabile, fresca, cremosa per ricette dolci e salate. Ken-Foods nel 2023 intende consolidare la reputazione del Brand e portare i clienti a conoscere in modo approfondito le modalità di uso del prodotto: per questo, si sta avvalendo di tecnici del settore che, insieme alla direzione commerciale ed in collaborazione con i distributori più fidelizzati, organizzano eventi e dimostrazioni. Grande attenzione viene data alla ricerca & sviluppo sia per il lancio di nuovi prodotti in linea con i trend e le esigenze del mercato che per realizzare prodotti ad hoc per grandi clienti e industrie. Anche per questo Ken-Foods è in grado di produrre ingenti quantità di prodotto per aziende interessate a commercializzare panna a marchio (private Label) confermando quindi alta capacità produttiva, organizzazione logistica e qualità garantita dei prodotti.

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 Instagram – Facebook – Linkedin

RELATED POST

Con l'inizio del nuovo anno, gli appassionati di birra possono già stuzzicare la loro curiosità per le ultime novità del mondo brassicolo.