Un’importante operazione di riassetto per riunire tutti i brand in un’unica famiglia
In occasione del Sigep di Rimini, Unigrà ha presentato un’importante novità legata alla sua gamma professional, che è stata oggetto di un imponente riassetto. Oggi Master Martini, Martini Linea Gelato, Olfood, Casa Giani e Martini Food Service confluiscono sotto un unico ombrello, Martini Professional, che diventa così un grande punto di riferimento per le esigenze del settore, dall’artigiano alla ristorazione. Un cambio di volto che ha il sapore di una vera e propria rivoluzione nella direzione di una maggiore chiarezza nell’assortimento e in cui non mancano diverse novità, come l’ingresso di prodotti dairy nel brand Master Martini e la nascita della linea Martini Cioccolato. In concomitanza con questa operazione di branding si osserva anche un importante rinnovamento delle grafiche di tutti i prodotti. La nuova veste, che dà evidenza anche visuale ai valori del brand, li accomuna sotto Martini Professional: per la prima volta i brand presentano elementi comuni che li identificano come appartenenti a un’unica famiglia. Il rebranding porterà poi a un rinnovamento degli asset digital degli attuali brand; infatti, è già online un nuovo sito internet dedicato a Martini Professional.
QUALITÀ, PASSIONE, INNOVAZIONE, ITALIANITÀ
Martini Professional si struttura quindi come partner ideale per i professionisti del food. Non a caso, il claim che ha annunciato il rebranding (“Alimentiamo le vostre passioni”) restituisce l’idea di un interlocutore capace di offrire soluzioni di prodotto al passo con le attuali richieste e necessità di ciascun settore. Tutto questo potendo contare su una lunga tradizione fatta di specializzazione e affidabilità, frutto di un know how rigorosamente italiano, che affonda le proprie radici nel 1972, anno di fondazione di Unigrà da parte di Luciano Martini, ancora oggi a capo dell’Azienda.
UNA PANORAMICA SULLE VARIE LINEE
Master Martini nasce nel 1982 all’interno di Unigrà per servire il mercato dell’artigiano. La gamma di margarine e grassi vegetali si amplia negli anni Ottanta con il cioccolato e i suoi surrogati, le creme spalmabili, i mix per la pasticceria e la panificazione e, nel 2015, si assiste all’ingresso in nuovi segmenti. È di oggi, però, un’importante novità per la linea: l’inserimento nel portfolio di prodotti di categoria dairy, ovvero burro, panna, mascarpone.
Un’altra novità riguarda la categoria cioccolato: nella fase di riassetto, l’azienda ha deciso di creare un’identità indipendente dedicata al prodotto ed è nata così Martini Cioccolato, il cui core business è costituito da cioccolato per cioccolatieri, pasticceri, gelatieri, ristoratori.
Martini Frozen invece offre un ampio assortimento di prodotti da forno surgelati di qualità artigianale. Pizza, panetteria, snack e aperitivo per il salato; colazione, pasticceria, gelato per la parte dolce, tutti prodotti in linea con i moderni trend di consumo, in grado di soddisfare il canale Horeca, ma anche GDO e industria.
Martini Gelato propone una gamma ampia e diversificata, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei gelatieri professionisti, anche grazie a soluzioni tecnologiche innovative, che consentono di offrire le migliori materie prime e il maggior valore di servizio di ogni prodotto.
Martini Food Service presenta una selezione di prodotti specifici per il canale Horeca, selezionati tra quelli delle linee Master Martini, Martini Cioccolato, Martini Gelato, Martini Frozen. Referenze in grado di dare risposte concrete e performanti a chef e operatori del fuoricasa che trovano, in un unico brand, un interlocutore completo, affidabile ed evoluto, per soddisfare le più svariate necessità ristorative. Info su unigra.it e martiniprofessional.it
TORNA L’OFFERTA FORMATIVA DI UNICA, FOOD INNOVATION SCHOOL BY UNIGRÀ
Riprende nel 2023 l’offerta formativa di Unica – Food Innovation School, la scuola di alta formazione targata Unigrà: da febbraio ad aprile tante opportunità per i professionisti che vogliano approfondire le proprie competenze sui prodotti di punta della pasticceria, ampliando l’offerta a banco secondo i più attuali trend. Tra le novità, due nuovi volti che vanno ad aggiungersi alla grande squadra dei docenti UNICA: Francesca Speranza e Massimo Villa. Ogni giornata formativa si svolge dalle ore 9 alle 18. La modalità è in presenza, per consentire un vivo confronto con il docente e la degustazione di quanto preparato e osservato, ma non manca la possibilità di fruizione anche online per i corsi dimostrativi.
Per ulteriori informazioni: www.unicaschool.it