Bottone rivista_Tavola disegno 1

MENZIONE D’ONORE AL PROGETTO QUALITALY DI CIC

|

Il gruppo dei premiati

Premiata la gamma di prodotti dall’innovativo packaging che promuove una condotta responsabile in cucina

In occasione della sesta edizione del premio ADI Packaging Design Award, tenutasi lo scorso 19 gennaio al Marca Private Label Conference and Exhibition 2023 di Bologna, una commissione di esperti ha selezionato i vincitori tra oltre 900 aziende espositrici. Il premio, nato per valorizzare i prodotti più innovativi nel comparto packaging, è stato assegnato alla gamma di prodotti Qualitaly della Cooperativa Italiana Catering “per il progetto di immagine coordinata nel settore Food Service declinato in più categorie merceologiche, che dimostra attenzione alle necessità dell’utente in ambito professionale, favorendo l’utilizzo responsabile del prodotto in cucina attraverso il linguaggio cromatico e informazioni facilmente modificabili e trovabili”.

 

RINNOVATO PACKAGING

CIC Cooperativa Italiana Catering, azienda operante nel settore distribuzione al Food Service, è quindi vincitrice con il nuovo packaging dei prodotti Qualitaly. In occasione dei trent’anni del brand, CIC ha infatti deciso di rinnovarne il look e di estendere il marchio anche agli altri settori, declinando così la gamma su più linee di prodotto. Qualitaly diventa così la prima marca trasversale per il settore della ristorazione professionale.

 

IL PACKAGING COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE

Le aziende associate alla Cooperativa si sono sempre distinte per la ricerca di prodotti di qualità contrassegnati dalla marca Qualitaly, una gamma che abbraccia più categorie merceologiche, declinate su tre temperature. Con il restyling del brand, oltre al design innovativo i prodotti si contraddistinguono per il packaging che diventa uno strumento di comunicazione. L’etichetta è arricchita da informazioni utili per dosare gli alimenti e utilizzarli al meglio, mentre il linguaggio cromatico delle confezioni è studiato per una miglior rotazione dei prodotti in dispensa. CIC si fa così portavoce di una condotta responsabile nei confronti innanzitutto del cibo, ma anche dell’energia, nell’indicazione dei tempi di cottura. Qualitaly è una proposta anti-spreco testata e dichiarata nei packaging dei prodotti.

 

ULTERIORI RICONOSCIMENTI

Oltre al riconoscimento ottenuto al Marca, il nuovo packaging – ideato sulla base di uno studio di settore effettuato da Manola Scomparin, responsabile commerciale della Cooperativa, nell’ambito di un Master presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, con la direzione artistica dello studio creativo PaperPlane – concorrerà al Premio per l’Innovazione ADI Design Index 2023 e all’assegnazione del premio Compasso d’Oro, il premio più antico e autorevole per il design mondiale.

 

 

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

Con l'inizio del nuovo anno, gli appassionati di birra possono già stuzzicare la loro curiosità per le ultime novità del mondo brassicolo.