Bottone rivista_Tavola disegno 1

LE NOVITÀ IN CASA ARIONE

Scopri i nuovi spumanti e vini della linea Contessa di Castiglione, insieme al nuovo e irresistibile Spritz di Arione, per un’esperienza di gusto autentica e raffinata

Da quattro generazioni la famiglia Arione produce e distribuisce vini in Italia e nel mondo, unendo esperienza e innovazione alla ricerca della sostenibilità, celebrando l’autenticità del terroir di Langhe e Monferrato.

Nell’ultimo anno, la continua ricerca di proposte nuove capaci di soddisfare gusti sempre più variegati e internazionali, ha portato Arione a sviluppare nuovi brand e prodotti. È così che è stata rinnovata la storica linea “Contessa di Castiglione” e introdotto un nuovo prodotto: lo Spritz.

CONTESSA DI CASTIGLIONE: ELEGANZA E TRADIZIONE IN OGNI BOTTIGLIA

I vini del brand “Contessa di Castiglione” nascono come omaggio alla Contessa Virginia Oldoini, meglio conosciuta come Contessa di Castiglione, tra le più belle e intriganti donne del Risorgimento. Moglie del Conte di Castiglione Tinella e cugina del Conte Camillo Benso di Cavour, Arione le dedica un’intera linea di vini e di spumanti, caratterizzati da uno stile classico ed elegante, capace di catturare il cuore e il palato degli amanti del vino di tutto il mondo.

Quattro gli spumanti a marchio “Contessa di Castiglione”: il classico Asti DOCG e il Moscato spumante, lo spumante Brut e l’intramontabile Extra Dry. Bollicine che si distinguono per la loro eleganza e freschezza, con un perlage fine e persistente che dona un piacere effervescente ad ogni sorso. Sono perfetti per celebrare momenti di gioia e condivisione. La gamma di vini “Contessa di Castiglione” offre una varietà di proposte per soddisfare ogni palato. Dai rossi intensi e robusti, tipici della tradizione delle Langhe, ai bianchi freschi e fruttati, le cui uve vengono selezionate con la massima cura dai migliori vigneti di Langhe e Monferrato, garantendo un carattere distintivo per ogni bottiglia. Sono sette i vini DOC e DOCG che appartengono alla linea, che variano dal Barolo alla Barbera d’Asti, dal Roero Arneis al Moscato d’Asti; Barbaresco e Nebbiolo d’Alba non possono – ovviamente – mancare. A completare la gamma il “Piemonte DOC Barbera Appassimento”: una Barbera piena e armonica, nella quale le uve vengono raccolte in autunno inoltrato, per permettere alla vite di concentrare nell’uva zuccheri ed estratto, donando al vino una complessità superiore. I vini a marchio “Contessa di Castiglione” incarnano quindi l’anima e la tradizione vinicola tipica delle Langhe e del Monferrato. Con una gamma di vini e di spumanti di alta qualità, questo marchio promette un viaggio sensoriale attraverso il gusto e l’eleganza, offrendo un assaggio autentico del Piemonte in ogni bottiglia.

vino contessa di castiglione

LO SPRITZ COME ICONA DELL’APERITIVO ITALIANO

Da oltre settant’anni Arione lavora per un risultato d’eccellenza, onorando il passato con uno sguardo rivolto al futuro. È seguendo questa filosofia che l’azienda ha da poco introdotto lo “Spritz” Arione, in due formati: bottiglia da 75cl e lattina da 25cl. Il suo profumo è un mix tra agrumi, erbe e note tropicali. Il dolce-amaro del bitter regala al palato un drink inconfondibile, dal carattere unico. La proposta di Arione si distingue per la sua formula ready-to-drink: è sufficiente aggiungere del ghiaccio e una fetta di arancia per ottenere un cocktail fresco e di carattere. Ideale, se consumato come aperitivo in accompagnamento a stuzzichini e finger food durante momenti di festa e convivialità.

spritz arione
spritz arione
logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

Con l'inizio del nuovo anno, gli appassionati di birra possono già stuzzicare la loro curiosità per le ultime novità del mondo brassicolo.