IL VALORE DI ESSERCI

Nella foto in copertina: Da sinistra, Lorenzo, Niccolò, Letizia e Mariano Cecconi

Cecconi Mario, 50 anni di presenza nel comparto Horeca

di Lorenzo Viganò

Passione, determinazione con un’azione precisa, puntuale e capillare sul territorio caratterizzano mezzo secolo di lavoro dell’azienda distributiva specializzata Cecconi Mario srl di Osimo (Ancona).

OLTRE LA DISTRIBUZIONE

Un team formato da Mariano, affiancato dai figli Lorenzo, Letizia e Niccolò, è la colonna portante di un’azienda attiva nell’Horeca da ben 50 anni: definirla semplicemente ‘distributiva’ sarebbe riduttivo, perché in realtà rappresenta l’evoluzione di una professionalità che, oggi, abbraccia e soddisfa tutte le esigenze del settore. La squadra di professionisti, in forza alla Cecconi Mario Srl, porta esperienza, intuito e innovazione in un mercato sempre in movimento; con la capacità di unire vendita, selezione di nuovi prodotti, efficienza logistica, creazione di strategie commerciali, formazione e comunicazione efficaci. Per raggiungere l’obiettivo finale: fornire la migliore esperienza possibile nei cruciali momenti di consumo fuori casa. Con un fatturato di oltre 6 milioni di Euro, 39 dipendenti, un grafico interno, la consulenza di Oscar Quagliarini per gli spirits, Cecconi serve circa 850 pubblici esercizi, garantendo un servizio completo, puntuale ed efficiente.

IL CONCETTO DI QUALITÀ

L’azienda di Osimo considera la qualità come il risultato di una sinergia vincente, tra il valore intrinseco del prodotto, il corretto posizionamento e l’appeal della proposta. Come avviene per il progetto ‘Essenziale Vini’, che porta sul tavolo del cliente finale una caraffa distintiva da 75 centilitri, riempita con vini DOC e IGT del territorio marchigiano alla spina, selezionati in esclusiva per la ristorazione, corredata da collarini esplicativi che garantiscono la tracciabilità e descrivono le caratteristiche del contenuto.

SPECIALIZZATI NELLE TECNICHE D’AVANGUARDIA

Un’aggiornatissima expertise permette di gestire stoccaggio e consegne ai massimi livelli di efficienza: l’avanzato sistema di voice picking rende possibile la consegna di referenze in singoli pezzi; un’apposita area refrigerata conserva i vini e birre artigianali nelle condizioni ottimali. La specializzazione comprende anche le aree extra beverage di cartotecnica, come concessionari dei prodotti Duni per l’arredamento della tavola, e di detergenza professionale in collaborazione con Diversey e Allegrini. Le competenze tecniche dell’azienda Cecconi si estendono all’installazione e manutenzione di impianti di spillatura, frigo vetrine, disponibili in comodato d’uso.

CONSULENZA E FORMAZIONE

Ogni locale deve avere una sua propria personalità per poter emozionare la clientela: qui il servizio di consulenza e formazione, ritagliato sulle singole esigenze di ogni gestione, viene fornito per decidere insieme ai titolari e ai loro collaboratori l’offerta, l’approccio agli avventori e la comunicazione, chiavi indispensabili per il successo di ogni impresa ristorativa. È l’autentica passione per il proprio lavoro che guida tutte le attività dell’azienda Cecconi, destinate a creare, mantenere e migliorare costantemente i rapporti con la clientela, per crescere insieme in modo fattivo e con lungimiranza nel dinamico settore della ristorazione.

“ 847 pubblici esercizi serviti:

364 Bar

49 Hotel

51 Pub

383 Ristoranti ”

RIPARTIZIONE FATTURATO PER TIPOLOGIA MERCEOLOGICA:

CHECK AZIENDA

RAGIONE SOCIALE: Cecconi Mario Srl

INDIRIZZO: Via Po 9 – 60027 Osimo (An)

TEL.: 071.716710

WEB: www.cecconi.com

TITOLARI: Mariano Cecconi, con i figli Lorenzo, Letizia e Niccolò

DIPENDENTI: 39

FATTURATO: oltre 6 milioni di euro

Cecconi Mario srl è associato al consorzio San Geminiano