Tra nuovi progetti, restyling ed eventi ad Hoc, il Gruppo Intesa conferma la volontà di crescere e rinnovarsi per contribuire fattivamente al rilancio dell’intero comparto
“Introduzione di un’area dedicata all’Innovazione. Elemento centrale della nuova identità del Consorzio”
Quello che si è concluso è stato un anno in cui – nonostante gli squilibri portati dai conflitti e che abbiamo visto concretizzarsi nei rincari e nel cambiamento dei consumi – siamo finalmente potuti tornare a parlare di crescita. Mese per mese, abbiamo colto i segnali del mercato e ne abbiamo fatto la base su cui costruire gli obiettivi per il nuovo anno. Obiettivi che, ancor più di prima, puntano a sottolineare il valore dell’unione, consolidando al tempo stesso il senso di appartenenza al Gruppo Intesa.
RINNOVO DELLA BRAND IDENTITY
Tutte le attività che andremo a svolgere rientreranno in un criterio di rinnovo della nostra brand identity, con il fine ultimo di rafforzare l’immagine e il ruolo della Sede. L’obiettivo primario è la crescita qualitativa e quantitativa del Consorzio, per la quale lavoreremo da un lato sull’implementazione del ruolo della centrale e, dall’altro, a un rafforzamento degli accordi commerciali e degli incentive consortili, valutando i nostri punti di forza e le tante opportunità di crescita. Sono state delineate nuove strategie per il presidio e lo sviluppo sul territorio, creando l’opportunità di un contatto più capillare e la possibilità di organizzare incontri dedicati alle singole esigenze delle aree in cui il consorzio è presente.
OCCASIONI DI INCONTRO E NOVITÀ
Non mancheranno momenti di incontro plenario, ma per il 2024 verrà introdotto un nuovo concept. Gli appuntamenti con la base sociale e fornitori, di breve o lunga durata, saranno impostati attraverso un nuovo concetto di Experience. Saranno momenti di aggregazione, condivisione, business, con alla base un’esperienza che va oltre il semplice viaggio o soggiorno, ma che diventerà una vera e propria “esclusività del Consorzio Intesa”.
INNOVAZIONE AL CENTRO
Ma, novità ancor più significativa, è l’introduzione di un’area dedicata all’Innovazione. L’innovazione sarà, infatti, un elemento centrale della nuova identità del Consorzio e, per renderla tale, andremo a coinvolgere gli associati della generazione Millennial che già ricoprono ruoli centrali nelle proprie aziende. Saranno loro ad avere un ruolo attivo nell’individuazione delle strade da percorrere per una maggiore competitività nel settore dell’innovazione, con nuovi modelli di Business.
PAROLA D’ORDINE: FORMAZIONE
Nella stessa ottica, verrà dedicato ancor più spazio alla Formazione, strettamente legata all’area Innovazione. Soci, venditori e punti vendita avranno la possibilità di partecipare a incontri e corsi di formazione, anche in partnership con l’Industria, sulle tematiche di maggiore interesse, ma anche su percorsi innovativi, che rappresenteranno un’opportunità di crescita professionale.
UN EVENTO PER UNIRE
Verranno inoltre pianificati momenti di incontro e condivisione curati dalla Sede e dall’Industria, fino a concludersi, al termine del percorso formativo, con l’evento Open Day Intesa, un evento che vedrà coinvolta tutta la forza di vendita e i fornitori aderenti al progetto.
PROGETTO RISERVATO
Ultima grande novità, ma non per importanza, sarà l’HUB Intesa. Si tratta di un progetto riservato ai nostri associati che permetterà l’accesso a speciali opportunità di acquisto centralizzate. Un servizio esclusivo, che prevede l’offerta di condizioni commerciali estremamente vantaggiose, avvalendosi della forza del Gruppo e del ruolo della centrale che ne coordinerà la distribuzione.
“Obiettivo primario è la crescita qualitativa e quantitativa del Consorzio”