Bottone rivista_Tavola disegno 1

IL MERCATO DEL GHIACCIO ALIMENTARE,  TREND IN MOVIMENTO

Così come Icetop, molti guardano con attenzione al mercato del ghiaccio alimentare

Un mercato in forte crescita, che lentamente si avvia ad affiancarsi per volumi al mercato spagnolo, capofila di una tendenza sempre più diffusa. Operatori del canale surgelati e operatori del comparto quick food gonfiano i numeri di un mercato in continua crescita. Da qualche anno, inoltre, a tali attori si affiancano i distributori di food&beverage, che si sono resi conto nel frattempo dell’utilità di fornire un servizio prezioso ai propri clienti. Del resto, sono loro i principali fornitori dei professionisti dei cocktails.

«Da Rovereto copriamo oramai l’intera nazione, comunicando il marchio del Trentino ben oltre i confini regionali. Sardegna, costa adriatica, Puglia e Calabria sono le vere rivelazioni dell’anno 2022» ci spiega Matteo Colombi, AD Ghiacciopuro Srl. «La serietà e la preparazione, pur parlando di un bene di servizio, ci hanno portato in poco tempo a diventare punto di riferimento per chi vuole, in un mercato forse ancora acerbo, specializzarsi» aggiunge.

PRODUZIONE SU PIATTAFORME ESTERNE

Lo stabilimento è, a oggi, ormai pronto al raddoppio, avendo dovuto per l’intero 2022 appoggiare la propria produzione su piattaforme esterne. «L’unione della materia prima di primissima qualità e delle speciali macchine Hoshizaki garantiscono un prodotto unico, che più colleghi produttori hanno deciso di affiancare ai loro prodotti generici: questo ci fa capire come l’azione intrapresa nell’ormai “lontano” 2019 sia stata più che mai una scelta azzeccata».
Qualità, continuità e serietà. Tutto in un semplice cubetto di ghiaccio.

Matteo Colombi, AD Ghiacciopuro Srl

Matteo Colombi, AD Ghiacciopuro Srl

logo DH Distribuzione Horeca

Seguici sempre sui nostri social

InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

L’impasse pandemica del 2020, con i suoi strascichi in termini di chiusure e rimodulazione operativa delle attività produttive, ha posto per la prima volta sotto i riflettori dell’azione politica l’esigenza di inquadrare in maniera statistica le realtà economico-produttive destinatarie di interventi, sussidi e misure di sostegno, proprio in ragione della sospensione delle attività e del conseguente crollo dei fatturati.
Mixology Experience alla sua terza edizione è già il punto di riferimento per l'intero settore food and drink. Un luogo di incontro per il settore Bar, uno spazio per tutte le aziende che offrono prodotti e soluzioni a supporto del mondo ho.re.ca. e ospitalità.