FOUNDERS BREWING CO. TWENTY YEARS, ZERO REGRETS

La storia dei Fondatori inizia con un sogno

 

Due decenni fa, Mike Stevens e Dave Engbers hanno deciso di mollare tutto per inseguire i loro sogni. All’inizio non è stato facile perché solo pochi credevano nel successo di questa loro avventura. Se, da una parte, alcuni hanno dubitato che ce la potessero fare, altri non hanno nemmeno fatto caso a quello che volevano fare. Ma alla fine, questi due giovani appassionati di birra, hanno seguito il loro istinto, non si sono fatti influenzare dalle tendenze e sono riusciti a trasformare il loro sogno in realtà. Da allora la filosofia che sta alla base di Founders e li guida è stata: “se vuoi vivere la vita, devi viverla intensamente, senza rimpianti”. Founders Brewing Co. ha avuto la fortuna di evolversi e di farsi conoscere, entrando nella classifica di Ratebeer.com tra i migliori birrifici del mondo, e diverse birre sono state inserite tra le prime 100 birre del mondo da Beeradvocate.com. Inoltre, Founders è annoverato oggi tra i dieci più importanti birrifici degli Stati Uniti ed è uno di quelli in più rapida crescita.

PASSIONE OLTRE LA BIRRA

Alla base di tutto, la passione per la birra e l’orgoglio di fare quello che più si ama. Il merito del successo è la continua ricerca per reinventare ciò che la birra può essere, portandola in tutto il mondo. Negli ultimi anni Founders si impegna a ridurre la propria impronta ambientale e a sostenere cause a livello nazionale e locale in materia di giustizia sociale, ambiente, arte e cultura.

TERRA DI ORIGINE

Il birrificio è nato in Michigan nel 1997 e proprio questa terra si riflette in tutto ciò che fa. Founders, circondata dai Grandi Laghi dell’America del Nord, si impegna a utilizzare le risorse d’acqua dolce a disposizione in modo sostenibile, al fine di garantire la migliore qualità della birra; a partire dalla birra icona, All Day IPA (che festeggia il suo 10° anno di produzione), fino ai grandi cavalli di battaglia come la KBS, che nel 2023 festeggia 20 anni di eccellenza invecchiata in botte.

EQUITÀ SOCIALE, ARTE E CULTURA

Il birrificio da sempre si impegna a garantire un accesso equo alle sue risorse e opportunità, promuovendo la sostenibilità futura, anche attraverso il sostegno di attività locali. Sostegno che passa anche attraverso l’etica aziendale: essere membri attivi della scena musicale e artistica, creando una cultura aziendale in cui incoraggiare e promuovere l’arte, la musica e il dialogo culturale.

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST