Bottone rivista_Tavola disegno 1

ESPERIENZA, PASSIONE E INNOVAZIONE

Veicolare il brand attraverso un bicchiere, che diviene mezzo di comunicazione e immagine stessa del marchio

Nata nel 2000 da un pool di figure esperte del settore, VDGlass dispone oggi di 6 linee automatiche ad alta velocità e due stabilimenti produttivi con un output superiore a 45 milioni di pezzi l’anno su un venduto superiore ai 60 milioni di pezzi annui. Nonostante gli ultimi difficoltosi anni, per i motivi che tutti noi conosciamo, il nostro fatturato non ha mai smesso di crescere e, quest’anno, stimiamo di fare un ulteriore importante scatto.

VEICOLARE IL BRAND

Sforzi e risorse inizialmente sono stati tutti concentrati nello sviluppo del mercato nei settori birra, spirits e soft drinks che restano il nostro core business. La nostra offerta è rivolta a qualsiasi azienda produttrice di bevande che necessiti di veicolare il proprio brand attraverso un bicchiere, che diviene così mezzo di comunicazione e immagine stessa del brand.

FORNITORI IDEALI

Riteniamo per esperienza che la scelta di un bicchiere customizzato debba essere oculata e non possa dipendere dal prezzo in assoluto, nonostante questo sia un fattore di importanza primaria, oggi più che mai. Pensiamo di essere in questo senso fornitori ideali, in quanto guidiamo i nostri clienti nella scelta migliore dalla selezione dell’articolo in vetro, al posizionamento e allo sviluppo del logo/marchio/creatività sul bicchiere, fino alla scelta della tecnica decorativa in funzione della necessità e del budget dei nostri clienti. Cerchiamo il miglior rapporto qualità/prezzo nel rispetto dei bisogni, del budget e degli obiettivi dei nostri clienti. Questo approccio ci ha permesso di costruire rapporti di fiducia e stima duraturi con le realtà con le quali lavoriamo.

TECNICHE AVANZATE DI DECORAZIONE

Passando all’aspetto tecnico, possiamo vantare le più avanzate tecniche di decorazione, dalla tradizionale serigrafia con colori ceramici, passando per la più attuale decorazione UV che evita il passaggio in forno per la vetrificazione dei colori, fino ad arrivare all’ultima frontiera della decorazione che è la stampa digitale, dove i colori utilizzati sono organici e del tutto privi di metalli, non si ha alcun processo di cottura e non si hanno limiti in ambito di creatività e di palette colori ottenibili. Particolarmente apprezzato nel mondo delle cantine e della ristorazione sono la personalizzazione a laser, per un risultato sobrio ed essenziale, e il punto perlage, ottenuto tramite laser nei calici destinati alle bollicine.

bicchieri vdglass decorati
bicchieri vdglass decorati

AD HOC

Oltre alla decorazione, come mezzo per rendere il bicchiere unico e l’immagine del cliente, abbiamo un comparto dedicato alla progettazione di forme di vetro esclusive. Lo stesso comparto che ha progettato e realizzato la nostra iconica collezione Skyline che si mette a disposizione per la creazione di prodotti a stampo esclusivo che offrono la possibilità di riprodurre loghi, marchi e decorazioni direttamente in rilievo sul vetro, quindi di plasmare la materia prima stessa a immagine del brand. Dal 2015, inoltre, VDGlass si è specializzata nella progettazione e produzione di calici per la degustazione per ogni tipologia di vino. I nostri calici dedicati all’universo Horeca sono tutti strumenti altamente professionali, realizzati con la migliore materia e per essere duraturi nel tempo.

bicchieri vdglass
bicchieri vdglass

A LIVELLO MONDIALE

A parlare per noi è l’essere da molti anni tra i primi fornitori di molti dei maggiori players mondiali in ambito di bevande tra birra, spirits e soft drinks. In assoluto, quello che caratterizza l’azienda dalla sua nascita, sono l’esperienza unita alla passione e alla volontà di migliorarci sempre. Per noi e per i nostri clienti.

Per informazioni: info@vdglass.it

 

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

Nuove vedute nella terra del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg per soddisfare da un lato le richieste del mercato d’oltreoceano e dall’altro anticipare le scelte dei consumatori.