Bottone rivista_Tavola disegno 1

CONTESSA DI CASTIGLIONE: ELEGANZA E TRADIZIONE IN OGNI BOTTIGLIA

Da quattro generazioni la famiglia Arione produce e distribuisce vini in Italia e nel mondo, unendo esperienza e innovazione alla ricerca della sostenibilità, celebrando l’autenticità del terroir di Langhe e Monferrato

Quattro gli spumanti a marchio “Contessa di Castiglione”: il classico Asti DOCG e il Moscato spumante, lo spumante Brut e l’intramontabile Extra Dry. Bollicine che si distinguono per la loro eleganza e freschezza, con un perlage fine e persistente che dona un piacere effervescente ad ogni sorso. Sono perfetti per celebrare momenti di gioia e condivisione. La gamma di vini “Contessa di Castiglione” offre una varietà di proposte per soddisfare ogni palato. Dai rossi intensi e robusti, tipici della tradizione delle Langhe, ai bianchi freschi e fruttati, le cui uve vengono selezionate con la massima cura dai migliori vigneti di Langhe e Monferrato, garantendo un carattere distintivo per ogni bottiglia.

I MAGNIFICI SETTE

Sono sette i vini DOC e DOCG che appartengono alla linea, che variano dal Barolo alla Barbera d’Asti, dal Roero Arneis al Moscato d’Asti; Barbaresco e Nebbiolo d’Alba non possono – ovviamente – mancare. A completare la gamma il “Piemonte DOC Barbera Appassimento”: una Barbera piena e armonica, nella quale le uve vengono raccolte in autunno inoltrato, per permettere alla vite di concentra re nell’uva zuccheri ed estratto, donando al vino una complessità superiore. I vini a marchio “Contessa di Castiglione” incarnano quindi l’anima e la tradizione vinicola tipica delle Langhe e del Monferrato. Con una gamma di vini e di spumanti di alta qualità, questo marchio promette un viaggio sensoriale attraverso il gusto e l’eleganza, offrendo un assaggio autentico del Piemonte in ogni bottiglia.

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 Instagram – Facebook – Linkedin

RELATED POST

Nuove vedute nella terra del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg per soddisfare da un lato le richieste del mercato d’oltreoceano e dall’altro anticipare le scelte dei consumatori.