Il mondo del beverage si incontra a Norimberga per BrauBeviale

Dal 26 al 28 novembre 2024 torna a Norimberga Brau-Beviale, la fiera internazionale dedicata a materie prime, tecnologie e marketing per tutto il mondo beverage.

 

NON SOLO BIRRA

BrauBeviale, inizialmente focalizzata sulla birra, ora abbraccia anche vino, spumanti, distillati e altre bevande. La fi era include mostre speciali, degustazioni e collaborazioni con associazioni di settore. Gli espositori, distribuiti su 9 padiglioni, presenteranno una gamma completa di prodotti per il settore del beverage: materie prime, tecnologie di produzione, confezionamento e riempimento. Le aree dedicate al marketing e alla commercializzazione si concentreranno su sistemi di spillatura, bicchieri, erogatori, distributori automatici, catering e ristorazione. Saranno esposte anche soluzioni per logistica, automazione e IT. La lista in continuo aggiornamento degli espositori è disponibile sul sito della fi era.

 

AREE SPECIALI E CONFERENZE 

Gli sviluppi del mercato e l’evoluzione della domanda, così come le sfide attuali, saranno trattati non solo negli stand, ma anche attraverso un ricco programma collaterale e in aree speciali. Tra gli highlight ci saranno vino, logistica, ricerca del personale, start-up innovative e homebrewing. Dopo il successo degli anni passati, anche nel 2024 verrà riproposta la Craft Drinks Area, dove sarà possibile degustare birre artigianali, spirits, vini, spumanti e bevande analcoliche. BrauBeviale potrà contare sul supporto e l’esperienza dell’associazione Private Brauereien Bayern, che organizzerà la competizione European Beer Star, la cui premiazione si terrà durante la fi era.

 

YONTEX

BrauBeviale di Norimberga e drinktec di Monaco sono organizzate da YONTEX, joint venture tra NürnbergMesse e Messe München. Questa collaborazione favorisce sinergie tra i due eventi, migliorando l’assistenza agli espositori e rafforzando posizionamento e comunicazione.

 

www.braubeviale.de/en

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 Instagram – Facebook – Linkedin

RELATED POST

SRL e SpA sono le principali forme societarie di capitali in Italia: entrambe garantiscono responsabilità limitata, ma differiscono per struttura, governance, capitale minimo e opportunità fiscali. La SRL è flessibile e adatta a PMI, la SpA ideale per aziende strutturate e aperte a investitori. Scegliere la forma giuridica giusta è cruciale per crescita e risparmio fiscale.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione ribadisce la piena responsabilità del datore di lavoro in materia di salute e sicurezza, anche in presenza di comportamenti negligenti dei dipendenti. Il caso S.G., relativo a un incidente mortale, sottolinea l’importanza di valutare correttamente i rischi e garantire formazione e addestramento adeguati.