Bottone rivista_Tavola disegno 1

PURO, CRISTALLINO E DI ALTISSIMA QUALITÀ

Questa la big idea dei fondatori. E non importa se si parla di “semplice” ghiaccio, l’importante è raggiungere la perfezione mantenendo la funzionalità del prodotto

 

Matteo Colombi, ex SABMiller e Mauro Franzoni, presidente e amministratore delegato di Levico Acque e Keminova, uniscono la voglia di sperimentare un nuovo mercato e di mettersi in gioco realizzando il brand ICETOP. La società Ghiacciopuro, fondata nel 2019, in pochi anni conta già 9 referenze, dal granulare alla sfera, una rete vendita sull’intero territorio nazionale, 78 piattaforme distributive, importanti retailers del canale moderno e una solida collaborazione con Bofrost, il più grande operatore italiano del porta a porta sottozero. Una materia prima di altissima qualità che sgorga dalle sorgenti del Trentino e la tecnologia giapponese Hoshizaki si fondono per creare un cubo pieno dalla forma perfetta e una tenuta termica senza eguali, che esalta le caratteristiche del drink senza annacquarlo.

SITO ALL’AVANGUARDIA

La ricerca dell’eccellenza si rispecchia anche nello stabilimento di Rovereto (TN), che in poco tempo è diventato uno dei siti produttivi più all’avanguardia del territorio nazionale: torri di raffreddamento di ultima generazione che permettono il recupero di acqua fredda da reimmettere nei circuiti refrigeranti e l’implementazione di tecniche di produzione innovative che permettono la riduzione del 35% del consumo energetico. L’altissima innovazione e la continua ricerca della sostenibilità hanno consentito di ottenere nel 2020 il riconoscimento come Industria 4.0. Tutto questo fa di Ghiacciopuro una realtà unica nel suo genere ma in continua evoluzione, per stare al passo con lo sviluppo industriale e con le esigenze del mercato in cui opera.

th_icetop

RELATED POST

Nuove vedute nella terra del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg per soddisfare da un lato le richieste del mercato d’oltreoceano e dall’altro anticipare le scelte dei consumatori.