Bottone rivista_Tavola disegno 1

Marca by BolognaFiere: una 20esima edizione in grande stile

|

Aumenta del 20% la superficie espositiva, crescono i buyer internazionali. Circana per l’Osservatorio Marca conferma a fine settembre una crescita del 16,7% della private label.

 

La 20esima edizione di Marca by BolognaFiere, in programma il 16 e il 17 gennaio 2024, si prepara a essere la più grande di sempre: sono 7 i padiglioni impegnati dalle tante aziende che occuperanno i 25.000 mq netti di superficie espositiva, con un aumento del 20% rispetto al 2023. A queste si affiancano le insegne del Comitato Tecnico Scientifico di manifestazione: Agorà Network, Brico Io, Carrefour, Conad, Consorzio C3, Coop, Coralis, Cortilia, Crai, D.It – Distribuzione Italiana, Decò, Despar, Ergon, Italy Discount, Lekkerland, Marr, Md, Risparmio Casa, Selex, S & C Consorzio Distribuzione Italia e Végé.

La crescita dell’evento trova riscontro negli ottimi dati di vendita dei prodotti a marca privata. Come certifica Circana per l’Osservatorio Marca by BolognaFiere, a settembre 2023 la MDD cresce a valore del 16,7%, raggiungendo 22,1 punti di quota (+1,3 punti rispetto allo stesso periodo del 2022). Un trend confermato in termini “reali”, con un aumento a volume del +4,1%.

Con la crescita della MDD e della manifestazione, aumenta l’interesse dall’estero. Grazie alle attività di promozione messe in campo da BolognaFiere e alla collaborazione di ICE-Agenzia, è già confermata la partecipazione di numerosi buyer provenienti da 28 Paesi.

Sul fronte espositivo, il segmento food continuerà a ricoprire un ruolo di primo piano all’interno della manifestazione; si amplieranno contestualmente spazi e attenzione per l’area riservata al non food. Raddoppiano, inoltre, superficie espositiva e numero di aziende iscritte a Marca Fresh e Marca Tech che proporranno anche approfondimenti tematici ad hoc.

 A Marca by BolognaFiere prende nuova forma l’International Private Label Show (IPLS) con un’area espositiva per i prodotti novità degli espositori, raggruppati secondo 8 megatrend di settore indicati da Expertise On Field-IPLC.

A inaugurare Marca by BolognaFiere 2024 sarà come sempre il convegno promosso da ADM – Associazione Distribuzione Moderna – partner storico di BolognaFiere nell’organizzazione della manifestazione – durante il quale sarà presentato il Rapporto Ambrosetti sulla MDD. A seguire si svolgerà la presentazione del XX Rapporto Marca by BolognaFiere, affidato a Circana.

 

Per restare aggiornati su Marca by BolognaFiere marca.bolognafiere.it

RELATED POST

Con l'inizio del nuovo anno, gli appassionati di birra possono già stuzzicare la loro curiosità per le ultime novità del mondo brassicolo.