OLEIFICIO ZUCCHI AL SERVIZIO DEL CANALE HORECA

Da oltre 210 anni, per l’azienda con sede a Cremona, conta solo la qualità

 

Oleificio Zucchi lavora al fianco dei professionisti del canale Horeca proponendo un’ampia gamma di prodotti, che include diverse linee di oli d’oliva ed extravergine d’oliva, oli di semi, oli extravergine d’oliva aromatizzati, fino ad arrivare agli aceti. I valori fondanti di Oleificio Zucchi si riflettono in ogni referenza, attraverso la ricerca continua che valorizza ciascun passaggio della filiera produttiva, per arrivare a una qualità elevata e garantita.

GRANDE ESPERIENZA

Per ottenere blend dal carattere unico, Oleificio Zucchi si avvale dell’esperienza dei propri Blendmaster che selezionano i migliori oli extravergine d’oliva da cultivar differenti, mentre il team di Ricerca e Sviluppo Zucchi contribuisce a mantenere elevate le performance degli oli e a metterne in risalto le peculiarità. Per assicurare praticità in cucina ed eleganza nella presentazione a tavola, i prodotti sono disponibili in diversi formati e packaging realizzati con materiali innovativi e a ridotto impatto ambientale.

LA CERTIFICAZIONE DI SOSTENIBILITÀ

L’azienda è stata la prima ad adottare il disciplinare con la Certificazione di Sostenibilità di CSQA per la filiera dell’Olio Extravergine di Oliva, con cui si impegna a rispettare più di 150 requisiti a garanzia di qualità, sostenibilità e provenienza del prodotto lungo tutta la catena del valore.

ATTENZIONE ALLA FORMAZIONE

Non meno importante è l’attenzione alla cultura dell’olio: Oleificio Zucchi mette a disposizione dei suoi clienti la propria expertise e uno staff dedicato per l’organizzazione di giornate di approfondimento al fine di offrire una formazione mirata, fondamentale per rendere l’olio un vero alleato in cucina.

.

.

logo DH

Seguici sempre sui nostri social

 InstagramFacebookLinkedin

RELATED POST

Fuori casa: continua la crescita del settore in Italia. Il comparto Fuori casa si conferma un pilastro dell'economia italiana: nel 2024 il fatturato ha raggiunto 107,1 miliardi di euro, pari ad un +23% rispetto al 2019, con un valore aggiunto di 53,8 miliardi e oltre 57.000 occupati nella distribuzione Horeca. Il trend è trainato soprattutto dalle aree turistiche, che rafforzano la leadership del Belpaese in Europa. La spesa fuori casa, pari a 70,9 miliardi di euro nel 2024, è in crescita del 3% e mostra prospettive positive anche per il 2025. Il canale Horeca resta strategico: distribuisce qualità e innovazione, contribuendo a valorizzare la tradizione gastronomica italiana ed a sostenere la competitività del settore a livello mondiale.