Bottone rivista_Tavola disegno 1

INTERBRAU: BRASSERIE PIETRA, LA CORSICA NEL BICCHIERE

“A Biera Corsa” entra ufficialmente nel catalogo dell’azienda d’importazione padovana. Per l’Horeca, la gamma sarà in Italia anche in fusto

Il 2022 di Interbrau è iniziato col botto: ufficiale la collaborazione con Brasserie Pietra, l’eccellenza birraria dalla Corsica. La storica azienda di importazione padovana ufficializza l’arrivo di questa realtà storica del mondo della birra francese. Brasserie Pietra, il cui nome è in onore del luogo dove vive la famiglia Sialelli, Pietraserena, è attivo dal 1996. Nato dall’idea di Armelle e Dominique, è un vero pioniere della Regione, le cui birre sono ora riconosciute a livello mondiale anche dai diversi premi conquistati. Il birrificio è imperniato sulla selezione delle migliori materie prime: malti speciali della Francia orientale e centrale, farina di castagne e orzo corso, luppoli d’Alsazia e acqua di sorgente. Queste materie prime e il know-how di alto livello consentono a Brasserie Pietra di sviluppare ricette di altissima qualità, pronte a dare il loro contributo con l’esperienza commerciale di Interbrau su suolo italiano. In gamma Interbrau sono presenti, in bottiglia, Pietra Ambrée (6% vol. alc.), la birra di punta del birrificio, un’ambrata a bassa fermentazione con aggiunta di farina di castagne locali; Bionda (5,5% vol. alc.), una Helles sempre con farina di castagne dai caratteri aromatici e delicati; Blonde Bio Sans Gluten (senza glutine, 5,5% vol. alc.), una birra di alta fermentazione completamente bio con farina di castagne; Rossa (6,5% vol. alc.), una bassa fermentazione finemente lavorata con succo di ciliegia e lampone; Corsican IPA (6% vol. alc.), una birra brassata con luppoli Citra ed Elixir; e Blanche (5,5% vol. alc.), lavorata con fiocchi di segale e con dry-hopping che rende esplosivo il carattere agrumato. Da sottolineare per il canale Horeca i fusti per portare nei locali la Corsica spillata direttamente nel bicchiere.

RELATED POST

L’impasse pandemica del 2020, con i suoi strascichi in termini di chiusure e rimodulazione operativa delle attività produttive, ha posto per la prima volta sotto i riflettori dell’azione politica l’esigenza di inquadrare in maniera statistica le realtà economico-produttive destinatarie di interventi, sussidi e misure di sostegno, proprio in ragione della sospensione delle attività e del conseguente crollo dei fatturati.
Mixology Experience alla sua terza edizione è già il punto di riferimento per l'intero settore food and drink. Un luogo di incontro per il settore Bar, uno spazio per tutte le aziende che offrono prodotti e soluzioni a supporto del mondo ho.re.ca. e ospitalità.